San Valentino è alle porte… E se il regalo fosse verso voi stesse? Ecco 10 chicche beauty da regalarsi o regalare alle amiche!
San Valentino è alla porte e dite la verità, figli a parte, chi è la persona che amate di più? Scherzi a parte, ogni occasione è buona per farsi un regalino o farlo all’amica del cuore e di solito per me questa ricorrenza coincide con un pensierino a tema bellezza.
Ecco la top ten dei prodotti beauty da regalrsi o regalare a San Valentino!
1 – BB Skin Detox Fluid SPF 25 di Clarins
Non uso il fondotinta, lo trovo poco naturale. Ma questa crema colorata ha cambiato la mia beauty routine. Ora è il primo prodotto che utilizzo se mi vedo con un colorito spento, imperfezioni, pelle poco uniforme (vedi dopo le notti insonni o prima del ciclo).
Si tratta di una crema perfezionatrice di Colorito pensata per pelli miste a tendenza asfittica, che idrata, riequilibra, dona un colore luminoso all’incarnato.
Protegge contemporaneamente dall’inquinamento grazie all’esclusivo complesso antinquinamento Clarins
2 – Tender Is The Night di Lush
Una crema da doccia solida che, come nel caso di tutti i prodotti Lush, via avvolgerà in un mondo morbido e profumato.
La sua formulazione comprende infuso di ori di gelsomino e ylang ylang, maricchi burri di murumuru e karitè equosolidale per sedurre la pelle e trasformarla in seta.
E’ tra l’altro un prodotto vegano come molti della gamma Lush.
3 – Infinite Shine di Opi
Non sono una fanatica delle unghie, ma se smalto (o semipermanente) deve essere, beh, sarà OPI.
Per San valentino in profumeria troverete lo speciale bi-pack nei colori , Big Apple Red, Bubble Bath e Malaga Wine, con top coat OPI in omaggio, per offrire alle unghie brillantezza, protezione e lunga tenuta.
Il bi-pack costa 15 euro e garantisce unghie perfette per una settimana. Con una spesa poco maggiore (36 euro) potrete invece acquistare OPI Infinite Shine, il trattamento che ha la brillantezza e la resistenza di un uno smalto effetto gel ma si applica come uno smalto normale, si rimuove con l’acetone e dura fino a 11giorni.
In omaggio con Infinte Shine di OPI un anello porta smalto, piccolo e geniale aiuto per il momento dell’applicazione ed una pochette fashion e super shine, per essere trendy in ogni dettaglio. Disponibile in profumeria, prezzo di € 36
4 – Hydragenist di Lierac
Mi piace Lierac, sto utilizzando la linea Diopti per il contorno occhi e ho proprio voglia di provare altri prodotti del brand.
Mi incuriosisce Hydragenist, la prima linea di trattamenti idratanti ispirata alla tecnica estetica dell’ossigenazione tissutale, che consiste nell’infondere ossigeno nel cuore delle cellule per stimolare la produzione dei captatori d’acqua in tutti gli strati della pelle.
Il complesso messo a punto da Lierac si chiama Hydra 02 ed è composto da ossigeno biomimetico, estratto dalla roccia vulcanica, in grado di aumentare la respirazione cutanea, e foglie di vernonia del Madagascar. L’estratto di queste foglie agisce anche sulla sintesi dei captatori d’acqua nel derma per un effetto idratante e levigante continuo. Completano il mix l’acido ialuronico rimpolpante, vitamine e minerali.
Insomma, pelle al top anche dopo i primi segni di invecchiamento (che cavolo, se ci sono!)
5 – Dyson Supersonic Platinum Box
L’eccezionale phon di Dyson (chiamarlo phon è riduttivo), si rifà il look per San Valentino.
Ogni colta che userete questo phon, sarà come sottoporre i capelli ad un trattamento dal parrucchiere: l’effetto è quello di un capello lucido e sano perché l’asciugatura rapida non è data tanto dal calore elevato – cosa che come sappiamo distrugge il capello – bensì dalla potenza del suo particolare motore con una turbina in più.
Le squame del capello vengono così chiuse senza danni, conservando allora interno l’idratazione persino nel capello più riccio e crespo. Questo il primo punto: soldi risparmiati in trattamenti ricostruttivi.
I capelli si asciugano in meno della metà del tempo (mediamente una chioma lunga oltre le spalle ed abbastanza folta è perfettamente asciutta in meno di 10 minuti) e Supersonic è talmente leggero che potrete asciugare anche i vostri bimbi senza avere male alle braccia (mamme di femmine, so che mi capite).
6 – Il profumo 401 È Amatrice
Un profumo buonissimo che nasce dalle macerie e significa speranza: Marina e Roberto Serafini con le figlie Alessia e Domiziana hanno ricominciato da zero dopo il sisma del 2016 e, grazie a Vincenza Bufacchi, direttrice della Cna di Rieti, hanno conosciuto una coppia di progettisti, gli architetti Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, che hanno suggerito loro di sviluppare un nuovo percorso di impresa partendo da una loro grande passione, l’universo olfattivo.
Per la realizzazione della fragranza si sono affidati a Lorenzo Dante Ferro, mastro profumiere, che si è preso cura del progetto insieme all’agenzia di comunicazione fondata da Katia Jorfida e Cristina Rota e al fotografo Giovanni Gastel.
A custodire il flacone una garza sottile creata da Anna Maria Sacconi a simboleggiare l’idea di cura e di protezione. «Amatrice è una grande signora e per questo merita il meglio. Non è stata, o sarà, è», spiega Marina. Da qui il suo nome. Fragranza Unisex 401 È Amatrice contiene 140 ingredienti divisi in note agrumate di bergamotto, arancia e limone, fresche erbacee di basilico, timo e santoreggia, accenti floreali di rosa e gardenia, muschi, legni pregiati, spezie e ambra.
In vendita su riflessi88.it, nella profumeria Riflessi di Amatrice, a Roma presso la Boutique di Alessandra, a Milano in 10 Corso Como e nel Bookstore della Triennale al prezzo di 120 euro.
7 – La 24K Beauty Bar
Il massaggiatore per il “dimagrimento” facciale usato dai make-up artist più famosi è in oro 24k e rilascia ioni negativi che generano una debole corrente sulla pelle, in modo da accelerare il metabolismo e favorire la circolazione linfatica.
Drena, sgonfia e affina i contorni togliendo rotondità al viso, migliora la circolazione linfatica e l’assorbimento degli attivi contenuti nelle creme.
Lo trovate su Amazon!
8 – Il profumo AURA di Thierry Mugler
Eccessivo, addictive, come tutti i profumi del brand, AURA MUGLER è costruito attorno a una duplice pulsazione, una duplice overdose: liana selvatica e foglia di rabarbaro, una ANIMALE, profonda e potente, l’altra VEGETALE, luminosa e vivace.
Ideato da Thierry Mugler e forgiato da uno scultore, prima di essere prodotto, questo oggetto reca l’impronta di un lavoro artistico. Il volume del cuore (ricaricabile) è stato direttamente intagliato nel vetro, per poi essere incastonato in una “M” di metallo.
Un profumo orientale vegetale carnale che riconnette alla propria natura profonda e ai propri sensi la donna che lo “indossa”: Aura (da 65,50 euro il vaporisateur ricaricabile da 30 ml).
9 – Il massaggiatore riscaldante per gli occhi
Gli occhi sono lo specchio dell’anima ma anche il posto in cui sono maggiormente evidenti i segni dell’età. Zampe di gallina e linee sottili possono affliggerci fin dalla più tenera età, oppure lavorare fino a tardi o un elevato stato di stress possono provocare i segni di stanchezza. Ecco perché tutti abbiamo bisogno del nuovo Eye Revive!
Piccolo e discreto, ricaricabile via USB, ringiovanisce gli occhi stanchi, minimizza il gonfiore e contribuisce al trattamento delle occhiaie. Il massaggio caldo e la vibrazione sonica favoriscono invece il miglioramento della micro-circolazione.
Può essere utilizzato con la propria crema contorno occhi e costa meno di 40 euro.
10 – Duo Salon di HoMedics
L’epilatore a luce pulsata per uso domestico più potente sul mercato, che garantisce performance da vero centro estetico professionale. Il nuovo indispensabile alleato di noi mamme multitasking.
Grazie alle due tecnologie indipendenti IPL (Intense Pulsed Light), la luce pulsata utilizzata nei centri estetici di tutto il mondo, che agisce direttamente sui follicoli piliferi per ridurre in modo permanente i peli superflui e AFT (Advanced Fluorescence Technology), lo speciale filtro che impedisce alle onde di luce più corte di surriscaldare la pelle, i risultati sono ottimi e veloci; in 30 minuti si riesce infatti a fare un trattamento completo.
Non solo: Duo Salon è il primo epilatore a luce pulsata a uso domestico dotato di Active Cooling Technology, sistema di raffreddamento professionale, che impedisce il surriscaldamento della pelle (se avete provato la luce pulsata sapete di cosa sto parlando), ma anzi la raffredda in modo piacevole dopo ogni impulso.