Camicia sì, ma quali sono i modelli di punta della primavera 2018? Destrutturate o romanticissime, ecco quelle di cui non potremo fare a meno.
Quando si parla di guardaroba non si può evitare di citare quelli che sono i capi cosiddetti “basic” che ciascuna di noi dovrebbe avere.
Con capi basic si intendono naturalmente i pilastri di ogni look, quelli che non possono proprio mancare nell’armadio: un esempio su tutti è rappresentato dalla classica gonna a tubo o dai jeans, così come dall’intramontabile abitino nero.
Tra questi però ce n’è uno che davvero è indispensabile: stiamo parlando della camicia.
Noi donne sappiamo quanto la camicia sia importante perché è senza dubbio uno di quei capi che possiamo indossare in tante occasioni: sotto al tailleur o con una gonna o un pantalone per l’ufficio; sotto al maglioncino in inverno o sopra al top scollato dell’estate; persino come copricostume al mare!
Non tutte le camicie però sono uguali: classica, con le ruches, con inserti a contrasto, con il collo bottom-down o alla coreana; bianca o stampata; in cotone, lino, seta e persino trasparente…La camicia evolve e si adatta in base al nostro outfit del giorno.
Come tutti i capi passepartout però, anche la camicia segue le tendenze moda e allora vediamo insieme i modelli cult di questa primavera 2018.
Da Balenciaga, ad esempio, la camicia si rinnova con tagli particolari, da Hellessy si fa asimmetrica, mentre da Salvatore Ferragamo si arricchisce di nuovi pattern presi in prestito dal mondo della moda maschile.
Non manca la camicia bianca, dal mood classico, come quella portata in passerella da Tory Burch, mentre da Victoria Beckham assume toni più delineati con super spalline d’ispirazione Eighties.
Stile romantico e sognatore invece da Monse che punta alle maniche balloon e da Miu Miu che propone femminili camicie in pizzo così come Chanel. Anche Dolce & Gabbana propongono la loro versione con fiocchi e stampe floreali.
Non solo bianco: nella primavera 2018 la camicia segue le tendenze colore e punta al rosso, ma anche ai colori pastello, ai pois (visti sulle camicie trasparenti Dior), al giallo fluo (persino in pvc), alle righe e alle stampe tipiche del mondo western.