Wella Collection Show 2018: a Torino due giornate dedicate a tutte le nuove tendenze del mondo dell’hairstyle con guru internazionali!
Ieri, domenica 18 febbraio, ho vissuto la prima delle due magnifiche giornate trascorse a Torino in occasione del Wella Collection Show 2018, uno degli eventi in assoluto più importanti nel settore dell’haistyling.
Si sa che noi donne siamo sempre estremamente attente a tutte le nuove tendenze, soprattutto quando si parla di colore e cura delle nostre chiome, per questo è stato davvero emozionante essere lì, in occasione del Wella Collection Show Color Consultation, uno show attesissimo che vede la presenza di oltre 5.000 coiffeur provenienti da tutta Italia.
In questi due giorni, all’insegna della grande moda e dello spettacolo, con presenti anche importanti personaggi del mondo della tv come Rudy Zerbi e Gerry Scotti, si stanno presentando le tendenze per la Primavera Estate 2018.
Inutile dirvi l’emozione di essere qui ad assistere alle performance di alcuni tra i nomi più importanti del panorama dell’hairstyle nazionale e internazionale tra cui, in questa prima giornata, artisti del calibro di Mario Firriolo, Rudy Mostarda, il GHD Team nelle persone di Igor Rago e Zoe Irwin, Egidio Borri e la guest star internazionale Hester Wernert-Rijn.
Tanti altri però sono i nomi eccellenti presenti all’evento e che mostreranno i loro trend nella giornata di lunedì 19 febbraio.
In occasione dello speciale evento Wella inoltre, c’è stato il felice connubio con gli smalti cult OPI, presenti come novità al Wella Collection Show 2018: sembra proprio che una delle nuove tendenze sarà quella di abbinare il colore dei capelli quello delle unghie (o vicerversa). Davvero da provare!
Come sempre Wella pone il suo focus sul colore: i trend che andranno per la maggiore nella PE 2018 sono davvero bellissimi e spaziano dai pastel-hair ai rainbow-hair, sempre amatissimi e cliccatissimi anche sul web, specialmente su Instagram.
In questo caso è Wella Professionals Color Fresh Create a trasformare i colori più belli in creazioni mozzafiato, grazie a formule straordinarie in grado di ottenere effetti illimitati, colori espressivi e intensi e tonalità pastello morbide e delicate
Ma non è finita qui: tra le nuove tendenze hairstyling, Wella lancia anche il Nontouring, una tecnica che utilizza gli elementi chiave del contouring, ma in modo molto più delicato, selezionando in maniera impeccabile e super attenta colori neutri, caldi, freddi o intensi per dare vita a una creazione unica che esalti le caratteristiche di ogni tipo di capigliatura.
Risultato? I guru dell’haistyle mondiale hanno presentato palette luminose, calde, dorate e ramate ispirate agli anni ’70 e nuance più fredde e ispirate ai colori delle caramelle.
Mario Firriolo, ad esempio, da sempre interprete di un fashion concept raffinato ed unico, ha presentato hairtyle contemporanei, femminili e caratterizzati da tagli corti e sbarazzini o più lunghi e morbidi, impreziositi da applicazioni floreali. I colori sono chiarissimi o ramati, ma sempre pieni e luminosi, con tocchi pastello inaspettati.
Rudy Mostarda, ad oggi una delle firme stilistiche più visionarie del made in Italy, ha dato vita a creazioni futuriste dove il colore diventa protagonista assoluto e regala ancora più personalità a tagli asimmetrici o basic e rigorosi.
Egidio Borri, artista del capello creativo e con una profonda competenza tecnica e stilistica, ha usato il colore per dare movimento a capigliature lunghe o per i suoi famosi “long bob” che fanno impazzire tutti (vi ricordate il mio?).
GHD International Team, nelle persone di Igor Rago (Direttore Artistico di GHD Italia) e Zoe Irwin come sempre hanno abbracciato il cambiamento sviluppando nuove tecniche di colorazione, prodotti, tagli e idee. In questa occasione hanno realizzato pettinature romantiche, con magici intrecci, colori sognanti e tecniche di lavorazione del capello evergreen come il frisee, tornato di gran moda.
Infine Hester Wernert-Rijn esempio di eccellenza tecnica e approccio creativo, nonchè uno dei migliori esponenti a livello globale della visione artistica di Wella Professionals, ci ha deliziati con queste creazioni che sembrano uscite da un libro di fiabe.
La prima giornata si è conclusa così, tra mille meraviglie, ma oggi, durante la seconda giornata dell’evento Wella, ne ho vissute molte altre che vi racconterò prestissimo.