Alla Milano Fashion Week sono scese in passerella le collezioni per il prossimo Autunno/Inverno 2018-19: fil rouge dei vari brand un tocco extraterrestre!
Si sta svolgendo in questi giorni una delle settimane più attese dagli appassionati di moda e dagli addetti ai lavori: la Milano Fashion Week. Una settimana all’insegna delle anticipazioni della prossima stagione invernale in cui gli stilisti più blasonati del mondo hanno sfilato con le loro super collezioni.
Una Fashion Week all’insegna dell’eleganza e dello charme, ma che non disdegna ambientazioni particolari (Gucci docet) e ispirazioni che sembrano provenire da mondi extraterrestri.
Molti i capi che diventeranno un cult e gli stili che ritroveremo un po’ ovunque tra qualche mese: da Alberta Ferretti a Moschino, da Gucci ad Armani, la moda dell’autunno inverno 2018/19 presentata alla Milano Fashion Week fa sognare e sospirare, suggerendo a volte accostamenti inaspettati e spiazzanti.
Ma vediamo insieme alcune delle creazioni che hanno sfilato in passerella e che ci hanno colpito di più.
Da Prada i colori fluo hanno percorso la passerella caratterizzando abiti dalle forme geometriche e dai tessuti artificiali, catalogati come in un laboratorio scientifico con tanto di etichetta di riconoscimento.
Da Gucci, che ha ambientato la sua sfilata riproducendo una fredda e asettica sala operatoria con tanto di lettino al centro, modelli e modelle hanno sfilato con teste finte sottobraccio, portando in scena la grande giostra della moda come la intende Alessandro Michele, fatta di mix di tessuti, colori, stampe e ispirazioni differenti.
Moschino è stato molto più esplicito con il suo riferimento a mondi alieni: alla Milano Fashion Week ha portato una collezione ispirata ai completi bon ton di Jackie Kennedy, rivisitando però il tutto in chiave extraterrestre: le modelle hanno così sfilato con la pelle colorata di blu e verde.
Persino Re Giorgio ha risentito vagamente di queste influenze osando un po’ di più, ma forte dell’eleganza estrema del suo tocco da maestro, ha portato in passerella comunque outfit perfetti in ogni minimo dettaglio, resi preziosi e unici dai tessuti lavorati e dai bellissimi cappelli in pendant. Unica concessione: cascate di applicazioni e lustrini e tanto mix di colore su gonne e giacche stupende.