Avete voglia di regalare un’aria nuova alla vostra casa in vista della primavera? Puntate sul rosa cipria, una nuance chic e romantica.
La primavera è indubbiamente una stagione molto romantica: l’aria che si fa più tiepida, i primi fiori che sbocciano, la vita che si risveglia. E’ dunque questo il momento giusto per rinnovare un po’ l’arredamento della propria casa, puntando su tonalità più soft e avvolgenti, proprio come il rosa cipria.
Questa nuance è estremamente chic ed elegante e si presta alla perfezione per arredi dall’allure romantica e anche un po’ retrò.
Con questo colore così morbido potete non solo colorare le pareti della vostra casa (o anche solo una parete, per creare uno stacco di colore molto elegante, specie se le altre sono colorate di bianco), ma anche per scegliere dei complementi d’arredo come tende, cuscini o tappeti.
In particolare, se avete una vecchia poltrona o un divano da restaurare (magari scovato in qualche mercatino o ereditato), potete anche affidarli ad un tappezziere chiedendo proprio di declinarli nella romantica nuance.
Essendo un colore molto chic e sobrio, il rosa cipria si sposa con tantissimi altri colori, soprattutto quelli appartenenti alla gamma del bianco, del beige e del color legno, con cui si accorda alla perfezione. Anche il grigio è un ottimo complemento del rosa cipria e si può utilizzare, nelle sue differenti sfumature, per creare mix estremamente raffinati.
Gli stili d’arredo che maggiormente si prestano al rosa cipria, come anticipato, sono tutti quelli dall’anima romantica: lo stile nordico (con l’aggiunta del rosa diventa una bellissima versione rivisitata), lo stile shabby-chic, il provenzale…Accessori e complementi rosa cipria però si prestano a tante altre interpretazioni, in base alla tipologia di arredi che si intende utilizzare e all’effetto finale che si desidera.
Se amate questo colore, ma non avete voglia di stravolgere l’arredo della vostra casa, nè potete acquistare dei mobili ex novo, basterà puntare su alcuni dettagli: in salotto basterà qualche cuscino e qualche soprammobile in ceramica; nella camera da letto un bel copriletto in questa romantica nuance o un tappeto soffice; nella stanza da bagno degli asciugamani di cotone in tinta.
Photos via Pinterest.com