State organizzando una Pasqua in famiglia e desiderate apparecchiare una tavola coloratissima? Eccovi delle idee semplici e d’effetto!
Il calendario non ci inganna: mancano esattamente due settimane a Pasqua, una delle festività sicuramente più sentite e gioiose dell’anno.
Se avete in programma di trascorrerla a casa, in compagnia della vostra famiglia e degli amici, sicuramente dovrete organizzare non solo il menù ma anche le decorazioni per la tavola. Sì perchè a Pasqua è d’obbligo una tavola apparecchiata in modo colorato, chic e gioioso, per accogliere al meglio i vostri invitati.
Eccovi dunque alcune idee e dritte utili per decorare la vostra tavola pasquale in modo coloratissimo (piacerà anche ai più piccoli).
Innanzitutto partiamo dal principio, ovvero dalla location: quando capita una giornata davvero bella e soleggiata, la tavola di Pasqua può essere apparecchiata anche all’aperto, magari in terrazzo o, se il clima lo permette, perfino in giardino.
In alternativa la sala da pranzo sarà ovviamente il posto migliore: una volta decisi gli invitati, dovrete organizzarvi scegliendo il tavolo (o i tavoli) da apparecchiare. Quello che non può assolutamente mancare è proprio il colore: l’atmosfera pasquale dev’essere gioiosa, divertente senza mai perdere di vista lo stile, ecco dunque che potete puntare su colori che ricordano la natura, come il giallo, l’azzurro o il verde, ma anche tutta la gamma dei colori pastello come il rossa, il pesca e il lavanda sono perfetti per una tavola di Pasqua.
Una volta scelto il colore o le nuance con cui apparecchiare la vostra tavola, non vi resta che scegliere stoviglie e tutto l’occorrente per renderla perfetta: tovaglioli, tovaglia, posate e bicchieri, ma anche piatti e sottopiatti saranno i vostri migliori alleati. Se amate uno stile chic potete anche puntare su tovaglia e tovaglioli colorati e piatti in porcellana bianca, molto delicati ed eleganti.
Non dimenticare ovviamente i segnaposto, che potete realizzare anche con le vostre mani; un bel centrotavola a tema (o anche un alberello pasquale) e ovviamente tante altre piccole decorazioni pasquali come piccoli coniglietti in porcellana, un cestino con degli ovetti di cioccolato da cui i vostri invitati potranno pescare golosità o uova decorate a mano, pulcini e fiori freschi.
Eccovi tanti altri spunti.