La biker jacket è il capo cult di stagione: versatile e strong quel tanto che basta, si sposa con look differenti restando sempre perfetta.
La primavera è una stagione particolare, si sa: un momento fa caldo, il momento dopo piove e la temperatura si abbassa, oppure tira vento anche se c’è il sole…E tutto questo anche nel giro di poche ore.
Diventa dunque più importante che mai indossare una giacca che sia in grado di accompagnarci durante tutta la giornata rimanendo sempre perfetta per ogni evenienza climatica.
Per fortuna un capospalla che risponde a queste caratteristiche c’è e si chiama biker jacket!
La biker jacket non è altro che il famoso chiodo in pelle o ecopelle, capo passepartout che in primavera diventa davvero indispensabile avere nell’armadio.
Nella bella stagione 2018 la biker jacket continua ad essere inoltre un capo glam e trendy, da indossare nella classica versione nera ma anche nelle nuovissime versioni fluo, pastello o stampate.
Importante però la scelta del modello perchè non tutte le biker jacket sono uguali: si va infatti dal modello classico con i revers larghi e la cintura in vita – che è tipicamente un modello maschile che sta bene alle donne con fisico androgino e spalle larghe – al modello da biker senza revers e con zip centrale, molto più versatile e soprattutto evergreen, che non conosce il passare delle mode.
Quali sono i modelli di punta di questa Primavera? Si va dai modelli classici, in nero, con borchie e zip a quelli in colori accesi, anche bicolor. Non mancano nuance inaspettate come il burgundy e il verde, ma anche tonalità soft come il rosa e il celeste.
Come si indossano?
In linea generale le biker jacket dallo stile più strong si sposano bene con un abitino romantico e femminile, ma anche un paio di jeans e una camicetta o un top con gonna a corolla; chi ama lo stile grunge può indossarlo con calze ricamate, shorts neri e camicia lunga a quadri; chi invece ama le versioni pastello potrà abbinarlo ad outfit total look in bianco o nero, per un effetto estremamente chic.
I modelli più cool (e anche un po’ estremi) in assoluto? Quello con maxi oblò borchiati e quello interamente coperto da borchie appuntite: only for rock people.