Gli anni ’70 sono più vivi che mai e, nella Primavera Estate 2018, restano protagonisti delle tendenze moda e make-up più cool del periodo.
Se pensavate di dover mettere via gli amati flare pants (detti anche comunemente “pantaloni a zampa d’elefante”); se vi stavate preparando a mettere da parte gonne a fiori e camicie ampie e un po’ da piratesse; se, a malincuore, stavate per mettere sul ripiano più alto della vostra scarpiera le bellissime zeppe in sughero acquistate l’anno scorso…Altolà.
Fate rapidamente rewind e rimettete tutto al loro posto: tra le tendenze moda e make-up della Primavera/Estate 2018 restano ancora sulla cresta dell’onda i favolosi anni ’70.
Per le amanti dello stile Seventies è sicuramente una bella notizia, per le non-nostalgiche del celebre decennio, invece, non tanto.
Ma in ogni caso ecco quello che c’è da sapere su tutto ciò che andrà di moda quest’anno ripreso proprio da quel famoso periodo lì.
Preparatevi perchè, nella moda, ci aspetta ancora una volta un tripudio di stampe geometriche e colorate, a volte astratte, a volte apertamente psichedeliche; lunghezze over e frange; denim e flare pants; pellicce folk e accessori tipicamente Seventies, come occhialoni e foulard annodati, ma anche pantaloni palazzo, tute e capi ispirati alla disco music.
E nel make up?
Trucco e capelli seguono lo stesso trend e, per le chiome, si prepara un’estate di capigliature morbide e naturali, anche un po’ wild, ma anche tante trecce e raccolti morbidi dall’aria tipicamente hippie, fermati da fascette e cerchietti o dal fascinosissimo foulard che sarà uno degli accessori cult della PE 2018.
Non solo: focus sugli occhi con smokey e eyeliner, ma anche e soprattutto abbondanti dosi di mascara rigorosamente nero (e se Madre Natura vi ha regalato ciglia un po’ spoglie, via di ciglia finte a gogò).
Visi luminosi, dall’effetto tipicamente sunkissed, dettagli lucenti e piccoli cristalli per incornicare lo sguardo, ma anche ombretti e polveri metal e tatuaggi temporanei gioiello completano il look Seventies.
Insomma, gli Anni ’70 sono tornati in tutto e per tutto.