Il primo migliore amico non si scorda mai: il nostro è Topolino
Ho sempre pensato che i peluches fossero i primi migliori amici dei bambini: in effetti fin dalla nascita ci accompagnano durante le varie fasi della vita e difficilmente riusciamo a staccarcene, persino da grandi.
Il bello è che i peluche rappresentano un po’ per tutti noi dei cari compagni di viaggio che ci stanno accanto in tante situazioni differenti, con tanta comprensione e affetto, senza giudicarci mai!
Per i bambini questo è ancora più vero: i miei figli sono sempre stati innamoratissimi dei loro peluche e soprattutto Greg, il più piccolo, ne tiene sempre uno con sé, il suo preferito.
Di chi si tratta? Neanche a dirlo: Topolino!
Topolino è stato uno dei primi personaggi Disney che ha imparato a conoscere attraverso i libri e i film Disney e anche grazie alle sorelle, che lo adorano.
In questa fase della crescita di Greg ho scelto per lui i prodotti Disney Baby, ve ne avevo già parlato qui ed il motivo è semplice: a casa mia si è sempre respirata un’aria disneyana e io stessa, da piccola, ho amato i personaggi Disney, Topolino in primis, che mi ricorda la mia infanzia, quando come Greg, stringevo forte il mio peluche di Topolino e affrontavo il mondo con piglio più sicuro.
Sì perché anche io da bambina avevo un peluche di Topolino che portavo sempre con me e sicuramente Greg deve avere, in qualche modo, ereditato il mio stesso amore.
D’altronde Topolino è un personaggio molto positivo: coraggioso, onesto, leale, sempre disponibile a dare una mano ai suoi amici.
Sono questi i valori che mi hanno sempre fatto amare questo personaggio e sono questi stessi valori che ho cercato di trasmettere a Greg.
Il mio bambino infatti, non appena ha ricevuto in dono il suo peluche di Topolino, oltre ad esserne super felice, ha voluto che gli raccontassimo tutta la vita del personaggio Disney e noi ovviamente lo abbiamo accontentato.
Così ci siamo ritrovati a spiegare a Greg tanti episodi della vita di Topolino, le sue avventure in compagnia dell’inseparabile amico Pippo e del cane Pluto, le sue battaglie contro Gambadilegno, il suo amore super romantico per Minni… Quasi come fosse uno di famiglia!
Topolino, con il suo spirito grintoso che non si perde mai d’animo, riesce ad infondere in Greg lo stesso coraggio per affrontare le piccole sfide della vita quotidiana come l’asilo, le prima arrabbiature o piccole delusioni, persino i bisticci con le sorelle.
Tutti questi momenti, anziché essere negativi, vengono trasformati, grazie alla presenza del peluche, in sfide e avventure quasi magiche che Greg affronta con molta più gioia, grazie a quella magia che solo Disney Baby riesce a creare
Così Topolino non è solo il peluche da abbracciare prima di andare a dormire sereno, ma anche il compagno di viaggio perfetto quando ci spostiamo per lunghi tragitti in macchina; è l’amico con cui vedere la tv sul divano o con cui giocare con i compagni di asilo.
Ogni cosa, insieme al suo peluche, diventa per Greg molto più semplice perché sa di poter contare su un amico leale e fidato.
E io non posso che esserne felice perché ritrovo i miei comportamenti di bambina, il mio amore per questo tenero personaggio da sempre presente nella nostra vita.
Insomma, grazie Topolino! Grazie Disney Baby!
Per un Topolino come il nostro clicca qui:
Post in collaborazione con Disney Baby