GeniALscrub, lo scrub con alabastro: l’idea geniale di un gruppo di studenti dell’ITCG Niccolini di Volterra
Avete mai fatto il gioco dell’associazione di parole quando eravate piccoli? Io confesso di averlo fatto spesso, anzi, mi diverte anche adesso.
E se vi dicessi le parole “scrub” con “alabastro” riuscireste a trovare un’associazione?
Ebbene, l’associazione l’hanno trovata i ragazzi delle classi IV dell’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri Niccolini di Volterra che, nell’ambito del progetto Impresa in Azione 2018 hanno costituito l’Azienda SemiaGeneration, dedicata alla produzione di un innovativo scrub solido arricchito con alabastro.
L’idea “geniale” di questo gruppo di ragazzi è stata quella di convogliare all’interno del loro prodotto gli elementi tipici del territorio Volterrano, ed è così che è nato Il GeniALscrub.
GeniALscrub è uno scrub solido, realizzato con prodotti naturali al 100% e tutti a Km 0 direttamente provenienti dalle Aziende locali di Volterra, come la cera d’api, l’olio extravergine di oliva della Società Cooperativa Agricola Volterra, il sale delle Saline e ovviamente la polvere di alabastro.
È proprio l’utilizzo della polvere di alabastro, minerale simbolo della città Volterrana, che rende questo scrub così geniale e particolare, unico nel suo genere.
Noi lo abbiamo testato per voi, con risultati davvero sorprendenti. Questo scrub solido arricchito con alabastro lascia la pelle morbida, idratata e vellutata e non ha niente da invidiare a prodotti della stessa categoria delle grandi aziende cosmetiche. Anzi.
Curiosi anche voi di provare GeniALscrub? Allora sarete contenti di sapere che, insieme ai loro impegni scolastici, i ragazzi hanno avviato la produzione e la vendita del loro scrub con alabastro.
Per ordini e informazioni è possibile contattare direttamente i produttori tramite la pagina Facebook di SemiaGeneration o tramite il sito web, che, per inciso, hanno creato sempre loro!