I bijoux impreziosiscono ogni look e nella P/E 2018 ancora di più grazie a colori, forme maxi e linee innovative. Ecco i più belli.
Non ci sono dubbi: un paio di orecchini, una collana o un bracciale possono completare e rendere più ricercato il nostro outfit, ma non solo. Spesso i gioielli sono anche uno specchio della nostra personalità: c’è chi ama i bijoux minimal e discreti e chi, invece , ama farsi notare con gioielli preziosi e cattura-sguardi.
Di sicuro collane& co possono renderci più belle e luminose e rendere subito speciale anche il più semplice dei tubini.
Vediamo dunque insieme quali sono le tendenze più glam della bella stagione in fatto di orecchini, bracciali, anelli & co. E per farlo attingiamo direttamente dalle passerelle dell’ultima fashion week milanese per avere le idee più chiare.
Gli stilisti infatti hanno portato in passerella tante proposte differenti, un po’ per tutti i gusti.
Marni, ad esempio, ha proposte collane e orecchini dalle forme maxi, ma particolari, dal sapore vagamento etnico, con lavorazioni impreziosite da perle e grandi pietre corallo o verde smeraldo.
Missoni invece ha puntato su una grande tendenza della PE 2018, ovvero il mono-orecchino, che torna protagonista dei look più ricercati, proponendo anche bracciali geometrici formati da tasselli colorati, riprendendo l’ispirazione nativa del brand stesso.
Grandi croci tempestate di pietre: sono questi gli orecchini visti in passerella da Versace, ma anche grandi piume dorate e bottoni oro con motivi in rilievo in stile anticato.
Le collane più scenografiche? Senza dubbio quelle viste sulla passerella di Bottega Veneta: grandi farfalle colorate trattenute da un sottile filo di metallo rigido. Bellissime come gli anelli dal mood particolare, con cammei resi unici da piccoli scaarabei portafortuna e micro-libellule.
Da Cavalli gli orecchini sono asimmetrici e silver, mentre le collane a girocollo sembrano corone di foglie laminate che si rincorrono su binari metallici.
Torna protagonista della PE 2018 anche il choker che, da Moschino, diventa spesso e customizzato con il nome del brand, o si impreziosice di borchie argento e si abbina a fili di perle multiple.
Infine, da Antonio Marras, protagonisti gli orecchini che vedono forme geometriche come triangoli e cerchi, ma in versione super colorata ed estiva.
[amazon_link asins=’B075ZT26SZ,B075ZSW2NX,B077YHCVGT’ template=’ProductCarousel’ store=’mammeaspill0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b2d8d08-6ccd-11e8-95f3-f5a2edb80bb8′]
[amazon_link asins=’B07CVMDXHC,B07D61RR4P,B01N8WKYKF’ template=’ProductCarousel’ store=’mammeaspill0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a0854f2-6ccd-11e8-b891-33ab1951c65f’]