Collezione Chicco Primavera/Estate 2018: un gioco… Da bambini!
La moda non è solo una questione da grandi, anzi: è bello che i nostri bimbi siano vestiti in maniera pratica e stupenda fin dalla più tenera età, magari seguendo proprio i trend di stagione.
Ma ricordandosi che appunto si parla di bambini e i bambini si sa, giocano, corrono, fanno mille cose durante la loro giornata ed è giusto che si sentano liberi in ogni movimento.
Per questo quello che indossano va scelto con cura e realizzato da chi, i bambini, li conosce proprio come Chicco!
Il brand, da sempre al fianco di genitori e bambini, si è lasciato ispirare proprio dai momenti di gioco dei più piccoli, dalle loro esigenze e desideri, per realizzare la nuova collezione moda Primavera Estate 2018.
Vi avevo già mostrato il ritorno in grande stile di Chicco allo scorso Pitti Bimbo, dove ho potuto vedere i capi della collezione moda autunno-inverno 2018-2019. Collezione che mi era piaciuta tantissimo e che non vedo l’ora di ritrovare nei negozi a settembre…Nel frattempo io e i bambini ci godiamo quella della Primavera Estate , che ho scoperto essere altrettanto bella,con capi pensati per le esigenze specifiche delle diverse fasce d’età (Avete presente come un bambino di uno o due anni è capace di distruggere un capo, vero? E di quanto sia importante il fatto che stia comodo, altrimenti le giornate diventano un incubo!).
L’importante novità di questa collezione è la certificazione OEKO-TEX® per i corredini deipiù piccoli: è contraddistinta dall’etichetta che avete già visto nelle stories.
La margherita sull’etichetta certifica l’assenza di sostanze nocive, nei capi e in tutti i loro componenti (inclusi bottoni, zip, controfodere, ecc…) e la sicurezza ecologica in tutte le fasi di produzione (dalla materia prima, alla trasformazione della stessa in tessuto e successivamente in capo).
La collezione Chicco P/E 2018 coniuga praticità e versatilità senza perdere di vista le tendenze più attuali e quei dettagli trendy che soddisfano la voglia di moda e, al tempo stesso, di comodità.
I colori sono tenui ma ricercati: azzurro, verde salvia, black&white, rosa e rosso ma anche stampe camouflage o a microrighe, amatissime dai bimbi più avventurosi.
Per Greg ho scelto proprio un completo in toni neutri, partendo dal pantalone millerighe in comodo tessuto elasticizzato, abbinabile praticamente con tutto ed estremamente fresco, t-shirt a base neutra e maglioncino che ti risolve il look, in color sabbia.
Un outfit ricercato, completato dalle comodissime sneakers grigie con inserti ocra, ma che lascia a Greg la possibilità di muoversi liberamente e giocare quanto vuole.
Per Eva, il primo completo che ho scelto è quello che mi ha colpita appena entrata in negozio: cropped pants a quadri bianchi e blu, romantica t-shirt in pizzo, delizioso trench.
Credo che sfrutterò tantissimo tutti e tre i capi, che si prestano ad essere in diversi modi! Fantastiche le slip on con velcro impreziosite da tanti fiorellini, Eva se ne è innamorata appena le ha viste!
L’altro outfit che ho scelto risponde sempre all’esigenza di coniugare tendenza e praticità: pantalone chino in colore neutro, che utilizzeremo tantissimo anche per la scuola, e una deliziosa camicetta con polsino a sbuffo nei toni del celeste, che sfrutteremo tantissimo anche nelle sere d’estate.
Ci vediamo presto con i capi più estivi!