La voglia d’estate prende il volo con le t-shirt luxury e i capi della collezione Paper Planes firmata da Kenzo Kids!
Ci sono dei capi che si fanno notare e “fanno outfit” da soli, indipendentemente dalla loro semplicità; anzi, la semplicità quando si tratta di alta moda è sempre la benvenuta e soprattutto non scade mai! Lo stile Kenzo è davvero inconfondibile e vederlo indosso ai miei bimbi mi piace tantissimo.
Ho lavorato nella moda per anni, anche alta moda, indossando ogni genere di abito su ogni genere di passerella; ricordo quella volta che caddi rovinosamente dal palco alto due metri ricavato in un’antica chiesa, ma anche quella in cui sfilai con una spilla da balia conficcata nel fondoschiena, perchè non so se lo sapete, ma è raro che si prendano le misure su una modella, a meno che non sia una top (e io non lo ero, altrimenti non sarei qui;)
Insomma, la moda è stata quella che mi ha permesso di mantenermi prima della laurea e da cui sono scappata a gambe levate appena ho potuto, perchè non mi piaceva l’ambiente… Con conseguenti anni passati “per ripicca” in tuta e scarpe da ginnastica.
Da quando sono mamma, però, il mio rapporto con la moda è letteralmente cambiato, in meglio: non la considero più una cosa che ti costringe a buttare via ogni anno i capi della stagione precedente, ma anzi, ho imparato a selezionare e a dare valore a ciò che indosso e indossano i nostri figli.
Bastano pochi capi essenziali per creare outfit diversi ogni giorno e vedere QUEL CAPO indossato più volte non è segno di poco gusto, ma anzi di saper valorizzare una cosa a cui teniamo particolarmente.
Sarà per questo che Elena Sofia non toglierebbe più la t-shirt della collezione Paper Planes di Kenzo Kids? O che Giulia si infilerebbe la mini di jeans anche per stare dentro casa?
I capi belli e comodi diventano spesso per i bambini una specie di feticcio e noi mamme ne siamo felici, perchè così andiamo sul sicuro riguardo a cosa mettere in valigia!
Per la nostra prima vacanza dell’estate 2018 abbiamo scelto dei total look Kenzo Kids basati sul tema del viaggio che sono estremamente basici ma so, so chic!
Dalla tshirt, alla felpa, al bermuda, fino al costume intero metallizzato, questi look aggiungono un tocco di spensieratezza alle nostre già frenetiche giornate e la bellezza del loro essere tendenzialmente oversize è che li useremo ancora negli anni a venire (che con i bambini non è scontato!)