I pantaloni dell’estate 2018 saranno super comodi e glam come non mai: ecco i modelli must-have da avere nell’armadio e come abbinarli!
Che i pantaloni siano uno dei capi d’abbigliamento tra i più comodi e versatili, non c’è alcun dubbio. D’estate poi sono anche degli immancabili alleati per stare fresche e proteggere le gambe dai raggi solari durante le giornate più calde, mentre di sera sono sempre un’elegante alternativa ad abitini e gonne.
I pantaloni dell’estate 2018 poi sono un vero e proprio inno alla comodità grazie a tessuti leggeri e freschissimi e linee ampie e morbide.
Dopo i cropped pants, quindi, ecco i modelli che andranno per la maggiore, da avere assolutamente nel guardaroba, e con cosa abbinarli.
#Pantaloni Palazzo
Scenografici e belli da indossare, i pantaloni palazzo, specie se a vita alta, regalano sempre un’allure piuttosto chic e donano soprattutto se indossati con tacchi alti (o zeppe) e top corti con giacche small.
Quelli dell’estate 2018 sono bellissimi, in colori pastello o stampati con fantasie etniche e coloratissime, dalla linea leggera e fluida. Perfetti di giorno, ma anche di sera per gli eventi più glamour (abbinati al sopra del costume sono perfetti anche per l’aperitivo a bordo piscina o in spiaggia).
#Pantaloni Pyjamas
Quest’anno il cosidetto pyjamas style va alla grande: celebrities e influencer hanno sfoggiato già con nonchalance il loro look “appena sveglie” instagrammando completi giacca-pantalone con delicate fantasie. Non tutte apprezzano però il total look: per chi ama spezzare un po’ per non sembrare davvero appena scesa dal letto, i pantaloni pyjamas sono la scelta ideale.
Belli se abbinati a top o camicette frou frou, sono indicati persino per la sera e per gli eventi mondani, l’importante è che abbiano una stampa ricercata, un tessuto impeccabile (la seta va benissimo) e che vengano abbinati a tacchi alti e pochette gioiello.
#Pantaloni a vita alta
Corti alla caviglia, a sigaretta, ampi e dalla linea over, non importa: i pantaloni must-have dell’estate 2018 devono avere la vita alta. E per alta intendiamo dall’ombelico in su, fin sotto il decolletè! Allungano immediatamente la figura e fanno apparire subito le gambe più lunghe in quanto spostano otticamente il punto vita, ma vanno scelti in tessuti fluidi e morbidi. Potete anche sottolineare il punto vita con una cinturina sottile, persino gioiello, per dare subito quel quid in più all’intero look.
Provare per credere.