Il caldo vi ha fatto venire voglia di rinfrescare la vostra casa? Datele un aspetto nuovo e super fresco con le nuance latte e menta: ecco come!
L’estate è quasi ufficialmente iniziata e, anche se sul calendario mancano pochi giorni, le temperature sono già salite tanto da farci desiderare una casa sempre più fresca.
Oltre al condizionatore, d’obbligo se si soffre molto il caldo, e alle tradizionali tende da sole capaci di schermare quel tanto che basta il calore proveniente dall’esterno, qualcosa può farla anche la tipologia di arredo della nostra casa. Anzi, più che l’arredo, il colore con la quale è arredata.
Alcune nuance infatti, proprio grazie alla loro “freschezza” sono in grado di infonderci subito una sensazione di benessere refrigerante: un esempio? Il verde menta, specie se abbinato al bianco.
Il bianco è indubbiamente il colore migliore da utilizzare in estate in quanto capace di “allontanare” il caldo o comunque di assorbire pochissimo i raggi solari, per questo lo si consiglia anche nell’abbigliamento. Il verde menta, da parte sua invece, rimanda subito ad una sensazione di freschezza immediata per l’associazione alla nota pianta, dal gusto rinfrescante e delizioso.
Perché dunque non fondere le caratteristiche di entrambe le nuance per creare arredi super freschi e a prova di caldo?
Ecco allora che per arredare la propria casa con un gustoso binomio latte e menta è sufficiente scegliere mobili bianchi o in legno chiarissimo, dalle forme semplici e lineari, facili anche da pulire (in estate la polvere si accomula maggiormente perché si tengono le finestre aperte per molte ore) e da rinfrescare ulteriormente con complementi verde menta: un copridivano, delle tende super leggere, cuscini, soprammobili in ceramica e naturalmente qualche piantina!
La tonalità di verde menta può essere dosata a seconda dei desideri: più intensa per alcuni accessori, più chiara per illuminare magari una parete. Inoltre, se amate rendere ancora più particolare la vostra casa, potete anche ricorrere ad una carta da parati in questa tonalità, magari spruzzata di bianco o a righe verdi e bianche.
Inoltre il verde menta è anche il colore perfetto per riverniciare tavoli e sedie ormai consumati, dando così alla vostra casa immediatamente un bellissimo effetto shabby chic. E se desiderate regalare un tocco di colore in più, sappiate che con il rosa antico otterrete un bellissimo effetto super romantico.
Eccovi tante idee tutte da copiare.