Me l’hanno “tirata” da quando aspettavo Greg, sapendo che le mie prime tre figlie hanno dormito tutta la notte praticamente da subito: “vedrai, il maschio è diverso”. Ora, non che io trovi particolari differenze tra il sonno del maschietto e quello della femminuccia, ma c’è da dire che Greg di notte ricorda molto la mia seconda figlia, quella che per intenderci mi trovavo a girare sopra la testa in piena notte perché non riusciva a star ferma: il mio bimbo ha un sonno piuttosto agitato, non si può dire che non dorma, ma neanche che dorma troppo tranquillamente.
E se nel primo anno di vita il “problema” era tirare qualche sorso di biberon anche di notte, da quando ha iniziato il nido ed è arrivato “il distacco”la sua esigenza è quella di sentirmi costantemente vicina ed ascoltare la mia voce. Dunque che si fa? Caccio il papà dal letto? Canto filastrocche a notte fonda? Nessuna delle due, primo perché adoro mio figlio ma prima di tutto adoro avere accanto suo padre, la seconda perché fisicamente non ce la farei mai!
E allora? Beh, per quanto mi riguarda ben venga qualsiasi dispositivo che mi aiuti con i bambini, se poi ha la forma di un tenero orsetto da coccolare ancora meglio!
Per esempio, beMyBuddy di Miniland Baby.
Miniland Baby offre la tecnologia più avanzata e sicura per la cura del bebè, con lo scopo di apportare benessere a tutta la famiglia fin dal primo giorno di vita. Grazie a Miniland Baby potrete acquistare direttamente online prodotti elettronici di puericultura leggera come sistemi di vigilanza del bebè e prodotti per l’ alimentazione, la salute e il benessere, il tutto con la garanzia della costante innovazione nel funzionamento e nel design.
Per Greg ho scelto beMyBuddy, che è un morbido peluche che consente di registrare e riprodurre la voce dei genitori, oltre a suoni rilassanti e melodie della natura cha calmano il bambino e gli consentono di tranquillizzarsi ovunque si trovi. L’orsetto è un peluche in 100% cotone organico con una piccola parte estraibile, che può essere utilizzata in qualsiasi luogo, di notte ma anche quando si passeggia con il piccolo (basta agganciarla al passeggino grazie alla cintura con clip).
A Greg beMyBuddy è piaciuto tantissimo, perché adora gli elefanti, ma questo peluche ha davvero qualcosa in più.
Grazie alla app eMyBaby, collegabile al peluche, si possono inoltre caricare i nostri file preferiti e riprodurli in qualsiasi momento; per Greg ho scelto le canzoncine che gli facevo sentire già durante la gravidanza e devo dire che lo rilassano davvero tanto! Il papà si è anche divertito a registrare la sua voce che dice “Dormi Gregorio, dormi” in tono praticamente ipnotico, tanto che dormirei persino io!
Insomma, di notte ormai lasciamo che a far riaddormentare Greg quando si sveglia ci pensi il suo beMyBuddy, così abbiamo più energia per coccolarlo di giorno!