Tra le calzature del’estate 2018 non potevano certamente mancare i sandali gioiello, bellissimi per rendere unico ogni outfit. Ecco i modelli di punta.
Già le parole “sandali-gioiello” evocano nella mente di ogni donna due delle cose che più amiamo avere nel guardaroba: scarpe e gioielli appunto. Ma poi il sandalo gioiello è l’accessorio capace di cambiare totalmente faccia a qualunque look: immaginate un semplice jeans con una camicia bianca, l’orlo leggermente corto sulla caviglia, e sotto un bel sandalo gioiello. Oppure il classico tubino nero, magari da indossare per una serata speciale o una cerimonia, e poi un sandalo con listini impreziositi da pietre colorate e listini dorati o argentati.
Insomma, avete capito.
I sandali sono senz’altro una delle calzature estive più amate dalle donne: eleganti, femminili, raffinati, spesso con il tacco alto – poco importa se super sottile o più spesso. Quello che è importante è che il sandalo, se ben scelto e accostato in modo ottimale al proprio outfit, ne diventa parte integrante.
Ancor di più se si tratta di un bellissimo sandalo gioiello.
Quest’estate poi i sandali gioiello vanno a ruba, anche perché brand e stilisti ne hanno presentati di stupendi, davvero da far luccicare gli occhi.
Ma quali sono i trend più belli per l’estate 2018?
Vi dico subito che la ricercatezza dei sandali gioiello è tutta nei dettagli: pellami pregiati si accostano a colori ricercati, ma anche all’intramontabile nero, e vengono resi unici da dettagli preziosi e lucenti come applicazioni gioiello sui listini del sandalo così come direttamente sul tacco.
Alcuni esempi? I sandali gioiello super comodi di Ballin, neri con ampia fascia per una falcata super comoda, ma dai tacchi preziosissimi; oppure le mules couture in raso di N°21 con cristalli; o ancora i sandali rosa chiarissimo di Malone Souliers con perle applicate.
L’oggetto del desiderio? Senza dubbio i sandali altissimi con listini incrociati neri e perle di Chanel, ma anche quelli più abbordabili firmati Topshop, con inserti in plexiglass trasparente e cristalli.
E ancora il sandalo mules con fibbia couture di Roger Vivier, i sandali di Gucci in un bellissimo punto di rosa con cristalli tono su tono e i sandali con tacco glitterato di Marc Jacobs.