La vacanza studio mi mette l’ansia! Intanto penso alla valigia per le mie piccole viaggiatrici con My Nametags
E insomma, anch’io sono arrivata nella fase in cui le figlie maggiori mi fanno “ciao ciao” con la manina e prendono un aereo destinazione Londra. D’altra parte il mio amore per quella meravigliosa città, in cui ormai vive metà della mia famiglia, è nato proprio alla loro età, quindi non posso che fidarmi di loro, affidarli alla hostess e lasciarle volare verso la loro avventura.
E’ stata Elena Sofia a chiedere al nonno come regalo per il suo compleanno questa vacanza studio e chiaramente Giulia, per quanto non facciano che litigare, l’ha seguita a ruota. Pensieri? Tanti, ma alla fine ho cercato di mettere da parte il lato sentimentale e pensare a quello pratico: primo tra tutti la valigia!
Voi vi immaginate cosa possono combinare due bambine con due trolley in un college? Diciamo che già se riescono a riportare indietro un paio di jeans è un miracolo… Ma se sui vestiti bene o male tra sorelle se la cavano (nel senso che alla fine avendoli doppi e indossando la stessa taglia qualcosa si mettono), con gli accessori è un disastro… Al loro rientro c’è da ricomprare tutto, dalle scarpe, ai beauty case, fino alle spazzole per capelli.
Ho conosciuto le etichette personalizzabili di My Nametags lo scorso anno e da lì non le ho più lasciate, nemmeno per la scuola. Ne esistono di due tipi: quelle adesive, da attaccare su spazzolini, posate, spazzole, beauty case e tutto ciò che non siano indumenti – vanno anche in lavastoviglie e microonde con tranquillità – e quelle da attaccare con il ferro da stiro, per gli abiti, i cappelli, ecc.
Attaccarle è semplicissimo – bastano ferro da stiro, foglio in silicone in dotazione in ogni confezione di etichette, 15 secondi di pressione per quelle da stirare, un secondo per quelle adesive – e scambiarsi abiti ed oggetti diventa praticamente impossibile!
L’etichetta di My Nametags infatti è personalizzabile in toto: dallo sfondo, al colore e carattere del nome del bambino, fino agli elementi decorativi. Io ho scelto di scrivere solo il nome delle bimbe ed associarlo a colori ed elementi che amano, ma si possono aggiungere numero di telefono, simbolo identificativo (ad esempio nel caso il bimbo frequenti nido e materna), per un massimo di 15 caratteri a riga.
Insomma, basta etichette scritte a mano con calligrafie improbabili o modi strambi per marcare indumenti ed oggetti dei propri figli: con My Nametags la soluzione è semplice, economica e a portata di click!