Cosa indossare in spiaggia per essere sempre chic? Eccovi un piccolo vademecum di capi e accessori must-have da mettere in valigia!
Se siete in partenza per le tanto sospirate vacanze e, magari, la vostra meta è il mare, ecco cosa non dovete dimenticare di mettere in valigia per essere super fashion in spiaggia, ma anche all’aperitivo al tramonto a bordo piscina.
Partiamo dal costume: per l’estate 2018 trionfano i costumi interi, a tinta unita in colori brillanti o nell’intramontabile e super chic nero, ma anche anche i bikini a fantasia, dalle stampe tropical fino agli immancabili fiori e righe, così come non mancano gli abbinamenti più nuovi tra slip e crop top.
E sopra il costume? Trionfano parei leggeri e colorati, ma anche chemisier super leggeri dalle forme over e maxi dress impalpabili dai colori chiari. Perfetti dall’alba al tramonto.
Alternativa super valida? Gli immancabili shorts in cotone in colori pastello o comunque chiari. Meglio evitare il jeans, troppo pesante per la spiaggia, da riservare magari all’ora dell’aperitivo.
E gli accessori? Via libera a copricapi, borse e ciabatte, ma scelte nel modello giusto, vediamo insieme quali.
Per ripararsi dai raggi del sole il cappello è davvero un accessorio indispensabile: quest’estate avremo l’imbarazzo della scelta tra cappelli in paglia a falda larga, molto da diva, anche personalizzati con il proprio nome o scritte simboliche. Tra i copricapi estivi per eccellenza anche borsalini in cotone e berretti da baseball colorati. Chi non ama i copricapi o desidera optare per uno stile ancora più ladylike, potrà indossare foulard stampati a mò di turbante, tendenza tornata di moda da qualche anno e ancora molto in voga.
Per le borse invece, la regina della spiaggia resta naturalmente la classica borsa in paglia o rafia, bella capiente e resa più particolare da applicazioni o nastri, mentre chi desidera qualcosa di diverso da mettere comodamente in valigia può optare per le bags in pvc e stoffa, comode anche da ripiegare.
Infine le scarpe giuste: per la spiaggia sono perfette le classiche infradito, ma anche le ciabattine super colorate e femminili tanto di moda quest’anno, con suola in paglia o gomma e decori pon pon.