Le scarpe più trendy dell’estate 2018? Ebbene sì, sono loro: le comode, pratiche e bistrattate ciabatte che, quest’anno, si prendono una bella rivincita!
Quando si parla di ciabatte il mondo delle amanti delle calzature si divide in due grandi fazioni: quella del “no no no, neanche per andare a fare la spesa” e quelle del “evviva, finalmente posso ciabattare felice anche all’aperitivo! Bye bye tacchi assassini!”.
Tra un estremo e l’altro mille sfumature di “Mah, non sono convinta” o di “Ok, ma con cosa le metto?”.
Vediamo dunque di fare un po’ di chiarezza su questo accessorio che promette davvero di essere un cult in questa calda estate 2018.
Innanzitutto mettiamoci l’anima in pace: anche se le ciabatte ci sembrano poco cool, c’è modo di indossarle e abbinarle in modo impeccabile. Parola di Charlize Theron che sembra apprezzarle parecchio tanto da averle indossate in prima persona.
E se le mette Charlize, insomma, possiamo farlo anche noi no?
Bisogna però distinguere perché non tutte le ciabatte sono oro che luccica, come si suol dire: ci sono le ciabatte per casa, quelle in gomma che non sanno di niente, un po’ sformate, ma tanto comode, con cui non andremmo neanche a comprare un litro di latte al bar sotto casa…E poi ci sono le nuove ciabattine super glam, colorate, stampate, in tinte squillanti o nell’intramontabile nero, persino arricchite di strass, piume, fiocchi e chi più ne ha più ne metta.
Ecco, quelle sono le ciabattine a cui guardare per questa estate 2018 perché sono loro le protagoniste dei look più trendy.
Ma quali sono i modelli di punta? Indubbiamente tutti quelli cattura sguardi che di “ciabatta da casa” non hanno niente: suole medie o anche doppie, tomaie glitter, incroci strategici, pregiata pelle, applicazioni di perle, ruches di tessuto, persino inediti pon pon in ecofur.
Con cosa abbinare queste ciabatte super fashion? Presto detto: quelle minimal dall’aria spartana stanno bene con jeans, pantaloni di lino o maxi dress dal sapore seventies; quelle più ricercate invece, magari in raso lucido o con applicazioni, si adattano persino a gonne lunghe in pizzo, abitini bianchi super chic, mini dress o pantapalazzo super comodi.