Aldilà dell’aspetto fisico, alla soglia dei 40 devo prendermi cura del mio corpo con i giusti prodotti: ecco perchè sto integrando la mia alimentazione con Exante!
Chiariamo subito una cosa: se dovessi fare una dieta mi rivolgerei ad un nutrizionista. Ma magari, visto il mio stile di vita non proprio regolare, gli chiederei se esistono dei prodotti adatti a sostituire un pasto o ad integrare i pasti spesso non molto bilanciati che consumo.
Il mio interesse per Exante nasce proprio da questo tipo di esigenza: integrare la mia alimentazione di proteine – facendo pesi in palestra e mangiando pochissima carne ne sento l’esigenza – e avere un’alternativa al panino che mangio almeno un giorno sì e uno no, che mi si piazza sullo stomaco tipo sasso e non soddisfa la mia fame (ok, ne mangio anche un paio:)
In più, da qualche mese ho scoperto di essere intollerante a molti cibi ed eccipienti, di avere il colesterolo alto (un disatro, insomma) e credo che aldilà dell’aspetto fisico alla soglia dei 40 sia importante prendermi cura del mio corpo, perchè non ne avrò uno di ricambio!
Da quando ho provato i prodotti Exante la mia giornata inizia con una colazione che adoro: pancake proteici (e deliziosi) con una montagna di sciroppo di acero… Senza zucchero! Nel mio caso abbino anche un bel bicchiere di latte, perchè ne bevo tantissimo da quando sono bambina e sono pronta per una delle mie giornate super impegnative!
Il bello della dieta Exante – e ricordate che “dieta” non significa solo dimagrire – mi piace perchè anche nell’ipotesi più drastica non scende mai sotto le1200kcal al giorno, ed è estremamente modulabile:
basta integrare 2-3 prodotti Exante con pasti sani (sul sito trovate anche molte idee per ricette a tutta salute) e se come me si ha una vita particolarmente attiva che necessita di più calorie pensare ad un’ulteriore integrazione con altri snack e integratori.
Sul sito si può scegliere tra frullati, barrette, pasti sostitutivi, superfood, altri alimenti, decidendo quanti utilizzarne ogni giorno e potendo ordinare esattamente il kit perfetto per noi (quindi anche mixando prodotti di diversa ripologia).
I prodotti sono conformi con le normative europee e NICE, quindi perfettamente sani e controllati e non vi troverete invischiate in quei fastidiosi gruppi in cui si tenta di vendere la qualunque: siete voi a decidere cosa, quanto e se ordinare.
Io ho scelto un kit contenente preparati per pancake, barrette, sciroppo d’acero e frutti di bosco e soprattutto frullati proteici a ridotto contenuto di zuccheri, il mio spuntino proteico dopo la palestra o quando mi trovo fuori per lunghi pomeriggi a scattare foto:)
Nel mio caso, non dovendo perdere peso, aggiungo un bel piatto di pasta a pranzo, magari arricchito con uno dei superfood della gamma Exante, chi ha necessità di contenere i carboidrati può puntare su un pasto bilanciato suggerito dal proprio nutrizonistra in abbinamento agli altri prodotti Exante!