Se mi piace la nuova collezione bambina Zara autunno 2018? La risposta è sì, a differenza di alcuni competitor che trovo troppo concentrati sul concetto del mini-me.
Devo dire infati che questa collezione, che sto sbirciando in negozio da metà luglio per trovare per voi i capi must-have, non rispecchia stranamente quella donna. Zara vuole una bambina che sia bambina (per fortuna), ovvero che sia carina ma soprattutto comoda e il concetto di “neutro” ed unisex è sempre più presente!
Ecco i 10 capi (più 2 ad honorem) della collezione autunno 2018 di Zara bambina che utilizzerete tantissimo per il back to school!
- La tshirt annodata: partiamo dal basico (e qui ce n’è tanto). La tshirt verde con nodo anteriore, già vista in una tonalità leggermente diversa lo scorso anno, è perfetta per la scuola, perchè è comodissima, ma con un tocco sfizioso (e il beanie coordinato è il top!)
- Joggers e maglia in morbidissima felpa grigia: l’emblema del basico e del back to school, ma talmente bello che sarà stupendo sfoggiarlo anche nei weekend con mamma e papà!
- Il pantalone a quadretti: trama vichy bianca e nera, ma un tocco in più grazie alla banda laterale color ocra (tema portante di queta collezione back to school di Zara). Lo userete davvero tanto sia con le sneakers, che con gli stivaletti!
- I jeans di super tendenza: super scampanati, con super risvolto ed impunture a contrasto… Li vedrete tantissimo per un altro annetto e le vostre bimbe li vorranno sicuramente!
- I cropped pants romatici: volant sfiziosi incorniciano le tasche di questi pantaloni color verde bosco, validissima alternativa ai jeans per i giorni di scuola (e non solo)
- La tuta ocra a costine: colore top, Zara ripropone il cotone elasticizzato a costine dell’estate, facendone un pezzo unico ben utilizzabile per il Back to school
- Il giacchino silver: piumino leggero per i primi frescolini mattutini, il colore rispecchia la tendenza “spaziale” che ormai regna incontrastata
- L’abitino in jeans con decori: fiori estivi, lunghezze autunnali, per l’abitino in denim di media pesantezza che sarà perfetto con o senza collant
- La blusa in pizzo: richiama la collezione donna ed è deliziosa e da da sola, che se si intravede dal maglioncino o la felpina corta
- Il trench giallo cerato: non giriamoci intorno, richiama l’iconico giubbino di Petit Bateu, sta bene con tutto e… Costa molto meno!
- La gonna con bretelle: non è una gonna, non è una salopette… E’ Zara!
- La blusa grigia con impunture: super chic per la bambina che non ama il look troppo sportivo, ma anche abbastanza sportiva da essere abbinata ai jeans!