Chiara Ferragni chiude Instagram per 24 ore, i fan si dividono e si parla di strategia di marketing. Ma no, è solo “entrata nel club”
Chiara Ferragni è sparita da Instagram per un giorno intero. 24 ore in cui la fashion blogger forse più famosa del pianeta ha deciso di spegnere il suo profilo, annunciandolo in una clip, ma senza dilungarsi in spiegazioni. Le ipotesi sono state le più disparate, ma sapete che c’è? E’ semplicemente “entrata nel club”!
Quando pochi giorni fa i follower dei Ferragnez sono andati sul profilo della Ferragni per vedere news fresche dalle sue stories hanno trovato un’amara sorpresa: il profilo non c’era più.
C’è stato chi ha pensato ad un bug di Instagram – cosa probabile, visto che il social in questi giorni ha dato problemi un pò a tutti – e chi ha ipotizzato un’abile strategia di marketing.
Nemmeno il neomarito Fedez si è pronunciato in proposito. E’ stata la stessa Chiara Ferragni 24 ore dopo a spiegare l’accaduto e ragazze, possiamo dire ufficialmente che con un figlio di sei mesi all’attivo Chiara abbia sperimentato appieno le “gioie della maternità”.
«Ciao ragazzi, sono tornata su Instagram. Ieri mi sono presa un giorno libero, un detox digitale per rifocillare la mia mente e la mia pelle», dice la Ferragni, pubblicando non a caso la foto di una crema riparatrice da notte per il contorno occhi.
«Questo settembre è stato il mese più impegnato della mia vita e siamo solo a metà. C’è stato il matrimonio, la New York fashion week quella a Milano, Parigi, sto filmando il mio documentario e c’è da fare il videoclip di Fedez. Amo la mia vita, i miei amici, la mia famiglia e amo davvero il mio lavoro. Ma ogni tanto è importante prendere un giorno libero e concentrarsi solo sulla famiglia e gli amici».
Insomma, quello che la fashion blogger dall’inizio della sua carriera ha sempre fatto senza battere ciglio, ora diventa più “faticoso” con un bambino e non solo fisicamente: Chiara è spesso lontana per lavoro, quando è con Leone comunque deve postare foto, scrivere e rispondere agli innumerevoli messaggi, pensare al suo brand e al suon lavoro di imprenditrice.
Con un figlio le priorità cambiano e queste 24 ore di stop ci stanno proprio tutte!