Rientro all’asilo: l’abbigliamento ideale per i più piccoli (e la tuta preferita di Greg)
La scorsa settimana è stata piuttosto impegnativa: il rientro al lavoro a tutti gli effetti, le mille incombenze lasciate in sospeso prima delle ferie (che ci aspettavano tutte dove le avevamo lasciate, of course) e, dulcis in fundo, il rientro a scuola delle bambine.
Sì, diciamoci la verità, da mamma un po’ di magone viene sempre quando i propri figli tornano sui banchi di scuola e sai già che la mattina non li vedrai più giocare per casa o abbracciarti all’improvviso mentre cerchi di concentrarti sul lavoro, riempiendoti di baci.
Mi ero consolata al pensiero che, almeno Greg, me lo sarei goduto un po’ di più, ma anche per lui ormai il rientro all’asilo è imminente (inizia il primo ottobre) e già so che, esattamente come l’anno scorso, sarà lui quello più coraggioso e distaccato tra i due.
Ebbene sì: Greg ama andare all’asilo! Certo, come tutti i bimbi piccoli anche lui ogni tanto qualche capriccetto lo fa, ma tutto sommato è un bimbo socievole che ama stare con i suoi amichetti e io non posso che esserne super felice.
Tra l’altro quest’anno ha con sé un amico in più, di quelli inseparabili, simpatici e coraggiosi: sto parlando del suo amatissimo Topolino.
Come sapete da sempre sostengo l’importanza di vestire i bimbi in modo comodo, specie per l’asilo e la scuola e con Greg non faccio eccezioni: quest’anno abbiamo comprato una bellissima tuta di Topolino firmata Disney Baby che lui adora. Fosse per lui la indosserebbe ogni giorno!
Non solo è comoda e pratica, cosa che gli permette di muoversi in piena liberta, ma essendo in cotone di altissima qualità è anche traspirante, cosa che gli permette di correre tranquillo senza ritrovarsi sudato dopo 3 secondi
Oltretutto per andare all’asilo i più piccoli devono per forza di cose indossare capi comodi e che li tengano freschi, soprattutto in questi primi giorni in cui le temperature sono ancora piacevoli, ma senza mai perdere di vista lo stile che, per i bimbi, è importante esattamente come per noi grandi.
Dunque come possiamo vestire i nostri figli per andare all’asilo?
Io consiglio sempre di avere nel guardaroba del back to school (o back to asilo in questo caso!) una bella felpina, un paio di comodi pantaloni, una t-shirt in cotone e delle scarpine da ginnastica con qualche variante, come una camicina in cotone colorata, un gilet al posto della felpina o un paio di jeans, senza dimenticare naturalmente un piumino leggero per le mattinate più fredde e un piccolo impermeabile con cappuccio per le prime piogge.
Potete acquistare i capi come quelli che indossa Greg a questo link: http://shop.arnettaitalia.it/
Basta poco per far felici i nostri bimbi ed aiutarli ad un rientro easy all’asilo: Greg ad esempio, non vedeva l’ora di indossare la sua tuta con Topolino non solo per mostrarla orgoglioso ai suoi compagni, ma anche perché con il suo amico Disney sempre accanto si sente più sicuro e pronto ad affrontare le mille avventure quotidiane.
In questo modo il mio bambino non solo veste in modo comodo e casual, ma affronta con maggior entusiasmo il rientro all’asilo e il distacco da mamma e papà, perché sa di non essere solo: con Topolino, Greg si sente proprio come il protagonista di una bellissima storia firmata Disney.
Post in collaborazione con Disney Baby