Siete in cerca del cappotto giusto per affrontare l’inverno alle porte? Eccovi i 5 modelli must-have dell’inverno 2019 da copiare subito.
E’ indubbiamente il re del guardaroba invernale, un po’ come il leone lo è della foresta: stiamo parlando del cappotto, uno dei capispalla più amati e apprezzati durante la stagione invernale, indispensabile per affrontare i primi freddi che ci fanno venire voglia di nasconderci sotto il piumone fino alla prossima primavera.
L’identikit del cappotto perfetto? Dev’essere indubbiamente della linea e del modello che vi dona di più, ovvio, ma dev’essere anche caldo e avere un certo stile.
Ma cosa propone la moda per questo inverno 2018/2019?
E’ presto detto: eccovi i 5 modelli cult ai quali ispirarsi o da comprare al volo (magari, perché no, in versione low cost).
#Cappotto colorato
Dimenticate per questo inverno i capispalla super classici di un tempo, quelli in colori basic come il nero e il bianco totale. Dimenticate per un po’ anche quelli semplici, color cammello: l’inverno 2019 ci vuole con un cappotto che si fa notare, meglio se in colori pastello o vitaminici. Dal verde menta al bronzo, passando per l’intramontabile rosso e il blu pavone, è tutto concesso.
#Cappotto floreale
Pensavate forse che le stampe floreali fossero esclusivo appannaggio della bella stagione? Eh no! Anche in inverno il flower power trova il suo “posto al sole” e lo fa proprio sui cappotti più romantici di stagione.
#Cappotto vestaglia
Dal mood super confortevole e dall’appeal vagamente maschile, il cappotto-vestaglia è davvero un must-have per tutte le fashioniste. Bello, comodo (copre tutto e ci permette anche i vestiti più corti e leggeri in pieno inverno) e fashion, è l’ideale per chi vuole coniugare stile e praticità. Se poi è extralong meglio ancora.
#Cappotto corto
Perfetto soprattutto per le più piccoline (che non superano il metro e 60 per intenderci) e che rischierebbero di scomparire dentro ad un cappotto XXL, il cappottino corto è l’alternativa più sfiziosa e giovane dell’inverno 2019.
#Cappotto stampato
Di certo questo tipo di cappotto non passa inosservato e non è un caso che l’abbiano proposto brand come Delpozo, Custo Barcelona e Dolce & Gabbana. Da comprare e indossare sul total black per essere subito protagoniste.