Rouches, sbuffo e maniche a palloncino: in questa f/w 2018 la moda è “vaporosa” e si indossa così
Delle tante tendenze moda di questa f/w 2018, ce n’è una che mi piace proprio tantissimo: quella dei capi “vaporosi”, con rouches, sbuffi, volant, maniche a palloncino e chi più ne ha, più ne metta!
Prima obiezione che già sento riecheggiare: tu le porti perchè sei magra, ma chi deve fare i conti con qualche chilo in più?
Beh, sappiate che la rouches giusta nel posto giusto, il volant dove serve e così via possono invece produrre l’effetto ottico di minimizzare il resto.
E per minimizzare non parlo solo del bracco e della gamba robuste, ma anche di altri difetti.
Sì, perchè le rouches, le maniche a sbuffo, i pantaloni e le gonne con volant, sanno di principesco e attirano l’occhio.
Quindi, tenendo fermo il fatto che non bisogna abbondare troppo, ecco tanti consigli su come indossare questa tendenza moda!
#Il pantalone con le rouches
Coscia o polpaccio forte? Distogliete lo sguardo dal punto critico con le rouches, che possono partire dalla coscia, dal ginocchio, da metà polpaccio.
#La manica a palloncino
Sceglietela corta su un braccio magro (bilancerà la figura), con manica a tre quarti o lunga per camuffare un braccio cicciottello e attirare l’attenzione in zona polso.
#La camicia con volant
Un vero must di stagione, perfetta con i jeans di supertendenza o con i pantaloni flare. Ma attenzione, perchè sopra, ahimè, non potrete mettere molto. Per cui lasciate parte del vostro entusiasmo sullo scaffale e indossatela da sola, finchè il clima lo permette.
#La ruffle skirt
Sì, lo so che indosso a lei sta bene tutto, ma vale quello che abbiamo detto per il pantalone: la balza minimizza il ginocchio importante e se la scegliete così attillata dà invece risalto ai fianchi.
#La maglia con rouches
Bella, bellissima, sia per noi mamme che per le bambine, praticamente risolve l’outfit da sola, perchè è “importante” ma non “eccessiva. Ricordate soltanto di abbinarla a capi lisci e senza ulteriori volant, a meno che non dobbiate vestirvi per carnevale:)