Impossibile non avere dei caldi maglioni nell’armadio: ma quali sono i modelli di tendenza questo inverno? Eccovene 3 con relativi abbinamenti!
In pieno inverno, quando le temperature scendono e l’aria diventa sempre più frizzante (per non dire gelida), cosa c’è di meglio di un bel maglione caldo ed avvolgente?
E voi mi direte: sì, ma il maglione non è fashion, è soltanto comodo! Beh, di maglioni abbiamo già parlato e sappiamo che insieme ai cardigan sono la scelta vincente per questo inverno alle porte!
Bene, dimenticate i maglioni un po’ anonimi e sformati che solitamente usiamo per stare dentro casa, quelli comodi comodi, talmente larghi da non avere più neanche una taglia ben definita e con cui non usciremmo mai di casa.
Quelli che quando suona il postino o il correre con qualche pacco c’è subito il fuggi fuggi a cambiarsi per non fare la figura delle sfollate.
Quest’inverno però il maglione è uno dei capi da avere nel guardaroba da abbinare a seconda dell’occasione, ma sempre in versione super glam.
Gli stilisti infatti lo hanno definitivamente sdoganato, permettendoci di essere trendy restando, al tempo stesso, al calduccio (e noi, ovviamente ne approfittiamo!).
Ma vediamo insieme quali sono i modelli di maglioni da avere assolutamente e come abbinarli.
#Nordic Inspiration
Sono i tipici maglioni che sembrano usciti da un film di Natale, caldi, morbidi, spesso dalle forme over, lavorati a tricot o comunque dall’effetto handmade, in colori come il rosso e il bianco con qualche spruzzata di nero e grigio. Quest’inverno MSGM e altri brand li hanno “glamourizzati” applicando paillettes e disegni vari.
Da abbinare con: pants in pelle nera per un effetto a contrasto molto chic; lunguette e pencil skirt; mini tartan.
#Stampe Cartoon
Color block e stampe cartoon, dall’aspetto vintage ed handmade: una tendenza vista su molte passerelle, da Calvin Klein a Coach 1941 passando per Dixie. Le stampe sono varie: personaggi di fantasia o dei Looney Tunes o enormi fiori dai colori accesi.
Da abbinare con: gonne lunghe plissettate, abitini leggeri ed eleganti per sdrammatizzae il look o i classici jeans.
#Etno Style
Ispirato ai colori della terra, con un tocco di etnico nel mood: un’altra delle tendenze forti di stagione vuole il maglione così, rigorosamente realizzato a mano.
Da abbinare con: gonna a portafoglio o leggings (le versioni più lunghe) + poncho, per restare in tema.