Natale è alle porte e se avete dei bambini in casa no, non potete proprio ignorarlo. Non amate il classico albero di Natale? Beh, oltre alle molte alternative che già vi abbiamo presentato, un altro sistema è quello di decorare la varie stanze della casa a tema!
Ma come decorare la casa per Natale senza contare sul classico albero? Ecco 10 idee per ogni stanza (sì, perfino il bagno!)
#La consolle natalizia
La classica consolle in versione shabby chic che tante di noi hanno in casa (se non ce l’avete, rimediate!) diventa ancora più bella accostata a decorazione per il Natale nei toni del bianco e del beige.
#Il soggiorno con verde e pigne
Il soggiorno rustico con lampadari in stile vintage diventa ancora più bello adornato con tante ghirlande e pigne. Sul tavolo dei mini abeti prendono il posto del classico albero di Natale.
#Il pannello di legno
Ormai si trovano in qualsiasi negozio di bricolage le guide per il lettering: basterà dipingere il vostro pannello di bianco e dare sfogo alla vostra fantasia!
#Tocchi di rosso sul bianco
La vostra casa è in versione nordica e total white? Puntate su tocchi di rosso ad alto contrasto (vedi il candelabro di Ikea)
#Gli stivali di Babbo Natale
Accanto alle targhe e ai mini alberi, ecco un classico rivisitato: gli stivali di Babbo Natale in versione vaso!
#Ghirlande e tocchi check
Anima minimal all’estrema potenza? No problem, bastano dei rami di abete con cui addobbare e creare una maxi-ghirlanda e una copertina check, che fa subito Natale!
#L’ingresso nei toni del tortora e del marrone
Spesso lo trascuriamo, ma vi farà venire ncora più voglia di rientrare a casa! L’ingresso diventa bellissimo e molto poco scontato addobbato nei toni del tortora e del marrone.
#I nastri a quadretti rossi
Si comprano in merceria, si infiocchettano ovunque! Guardate che bello l’effetto sulle sedie in stile rétro!
#Lucine in cucina
Le lucine sono l’essenza del Natale e basta davvero poco, anche se avete una casa minuscola, a creare atmosfera… Sì, anche in cucina.
#Cuscini natalizi in camera da letto
La base bianca della camera da letto si accende di tocchi scozzesi nei toni del rosso… Super accogliente!
#La magia delle candele
Vi piacciono le candele? Guardate che bella questa idea, che sostituisce le classiche luci: vasi di vetro trasparenti, ceri bianchi, base in legno. Stupendo <3
#La scala addobbata
Se avete una scala, questa può davvero diventare la regina della casa a Natale, perchè si presta ad essere agghindata come meglio credete. A me con le ghirlande e le candele piace un sacco!
#Luci e motivi natalizi per il bagno
Eh sì, la magia della luce può seguirvi anche in bagno. Se non amate tanta opulenza, puntate su delle semplici lucine a led, che non richiedono nemmeno la presa.