Pronte per il nuovo colore del 2019? Pantone ha decretato vincitore il Living Coral, una nuance davvero molto bella e portabile. Scopriamola insieme.
Ebbene sì, in piena atmosfera pre-natalizia, proprio quando ci stiamo adoperando per decorare la nostra casa in vista delle imminenti festività, ecco che Pantone ci sorprende rivelando il nuovo colore del 2019, quello che ci accompagnerà per tutto il nuovo anno sia nell’ambito della moda che del beauty e dell’arredamento. Ecco a voi il Living Coral!
Dopo un 2018 che ha visto trionfare la particolarissima nuance dell’Ultra Violet, il 2019 si apre all’insegna di una nuance decisamente calda e avvolgente: il Living Coral.
Di che si tratta?
Di un colore decisamente avvolgente, legato a doppio filo anche alla salvaguardia della natura: in questo caso Pantone, da sempre attentissimo a tutte le influenze che contribuiscono alla formulazione della sua nuance annuale, ha decisamente tenuto conto della situazione del nostro pianeta.
Il Living Coral è una sfumatura di arancio tendente al pesca, molto calda e vibrante, bellissima da vedere e da indossare.
Inutile dire che si tratta di un colore che è molto più facilmente abbinabile rispetto all’Ultra Violet e che dona sia alle bionde che alle more (e persino alle rosse!).
Guardando alle collezioni presentate dai vari stilisti saltano subito all’occhio le sfumature più leggere di Prada e N°21 mentre Jeremy Scott e Marc Jacobs hanno virato sulle varianti più intense.
In ogni caso il Living Coral è un colore che si abbina benissimo con gli altri colori caldi come il rosa, il giallo, l’arancio, il fucsia e il rosso (come lo ha abbinato in modo magistrale Brandon Maxwell), ma si mixa alla perfezione anche con le nuance a contrasto, decisamente più fredde, come il blu e il verde.
Concessi anche gli abbinamenti più classici con il bianco e il nero.
Ma vediamo più da vicino come lo hanno interpretato i vari brand in passerella.
Mugler punta su completi tono su tono spezzati da top neri mentre Christian Siriano punta su abiti-fiore super glam. La tendenza dunque sembra puntare proprio al total look in questa romantica nuance anche se gli animi più glam troveranno assolutamente irresistibile il mix luxury di Living Coral, sfumature di rosa cipria e pesca e color oro.
Prendiamo appunti!