Il jeans dell’anno? A vita alta, sicuramente, ma questo non è tutto… Voi ce l’avete il mom Jeans?
I jeans sono imprescindibili nel guardaroba di qualsiasi donna, tantopiù se mamma: sono pratici, ti risolvono l’outfit in un secondo, 4 stagioni, adatti per ogni occasione, li puoi lavare a 250 gradi se i tuoi figli ti vomitano addosso. Quest’anno domina la vita alta, ma voi il mom jeans ce l’avete?
COSA SONO I MOM JEANS
I “Mom jeans” sono letteralmente i jeans delle mamme: avete presenti quelli indossati dalle nostre mamme o dalle mamma più grandine dei film americani, taglio a sigaretta leggermente stretto alla caviglia, vita altissima, tessuto rigido?
Esatto, un pò come i mitici Levi’s 501 degli Anni 80-90, i veri mom jeans NON sono elasticizzati – poi vabbè, qualche brand ha rivisto il concetto per praticità – e si prestano proprio a tutte le occasioni.
I MOM JEANS STANNO BENE A TUTTE?
No, in realtà fanno il culone anche a me che indosso una 38/40, ma questa è la loro caratteristica: enfatizzano la vita sottile e abbassano il sedere. Democraticamente e con qualunque taglia… Ecco perchè sono perfetti anche per le curvy con un bel punto vita. L’attenzione è completamente spostata lì.
EVITATELI SE…
- Non avete un punto vita (vale anche per le magrissime eh…)
- Vi piace l’effetto skinny
- Avete i fianchi molto larghi rispetto alla vostra taglia (essendo rigidi, non entrerebbero)
COME ABBINARE I MOM JEANS
Più che come abbinarli (in foto trovate tantissime suggestioni) vi dico a cosa NON VANNO assolutamente abbinati!
- stivaletti oltre la caviglia
- maxifelpe
- anfibi
- Piumini tipo puffed jacket
Per il resto,. traete ispirazione da qui!
Il mio preferito? Lo trovate qui!