Pronte per i saldi? O avete ancora qualche dubbio su cosa comprare? Eccovi 5 capi cult da acquistare ad occhi chiusi (o quasi).
Cosa comprare ai saldi? La domanda sembra banale, ma non lo è.
Molto spesso capita infatti di avere molte attese prima dell’inizio degli sconti, attese che finiscono per infrangersi miseramente di fronte alle vetrine dei negozi. Il dubbio è sempre lo stesso: “E adesso cosa compro? Cosa va di moda e soprattutto, cosa potrò indossare ancora di quello che sto comprando nei prossimi mesi?”
Per risolvere almeno questo dubbio, eccovi una mini guida ai 5 capi da non lasciarvi sfuggire, quelli che vi ritroverete comodamente nell’armadio e potrete indossare almeno fino in primavera.
Pronte a prendere appunti?
#1. Trench
Inutile dirlo, il trench è sempre un ottimo investimento e, tra i capispalla da comprare assolutamente durante i saldi, occupa un’ottima posizione in classifica. Questo perché il trench è davvero un capo chic e versatile, da poter indossare in ufficio come durante l’happy hour e persino per una cena romantica.
Se non sapete su che colore puntare andate senza ombra di dubbi sul classico beige, ma anche sul blu scuro o nero, sempre raffinati. Se poi volete stupire, affidatevi a Burberry che ha proposto il trench con motivo rainbow (ottimo per sorridere anche nelle giornate di pioggia).
#2. Jeans
Anche qui, banale, ma vero: i jeans non passano mai di moda. I modelli su cui puntare in vista dei prossimi mesi? Quelli ampi e comodi, anche a vita alta, ma se siete piccoline allora puntate sui classici boyfriend un po’ stropicciati. Se siete delle fans dei favolosi Seventies puntate invece sui flare (i jeans a zampa).
#3. Tubino
Non a caso è uno dei capi jolly di ciascun guardaroba: con il tubino non si sbaglia mai. Sceglietelo di buona fattura, realizzato con materiali di qualità, anche dal taglio sartoriale se vi piace. Con scollo tondo e piccole maniche o con gli scolli o le bretelline o persino le maniche lunghe e la gonna al ginocchio o più corta. Oltre al classico nero puntate sui colori caldi come il living coral, nuance del 2019 o, se volete qualcosa di davvero catch-eye, via libera alle fantasie maculate.
#4. Pantaloni palazzo
Anche qui un evergreen. Prendeteli in tessuti morbidi e caldi, in tonalità pastello oppure in tessuti come il tweed, eleganti e perfetti anche per l’ufficio. Li sfrutterete tantissimo.
#5. Maxi bag
Utilissima sempre, è stata uno dei trend di questo inverno 2018/19 e si conferma un’ottima scelta anche per i prossimi mesi. Grande e capiente, da portare a spalla o a mano, in pelle e con pochi fronzoli, in nuance neutre ma decise: ecco l’identikit della borsa perfetta da comprare in saldo.