Amate i cambiamenti, anche a livello di hair-styling? Eccovi le 2 nuance da tenere d’occhio quest’anno: Rose Gold e Charcoal.
Alzi la mano chi non ha mai cambiato colore di capelli in vita sua.
Sì perché, per noi donne, i capelli rappresentano non solo un biglietto da visita che dice molto della nostra personalità, ma sono anche un mezzo attraverso il quale ci esprimiamo e con cui spesso amiamo giocare.
Che sia un nuovo taglio per simboleggiare un nuovo inizio o una rinascita, o un nuovo colore per cambiare look e stupire chi ci sta accanto, sta di fatto che spesso ci ritroviamo sulla famosa poltroncina del parrucchiere di turno con un po’ di dubbi e tante speranze.
Ecco allora che, se siete tra coloro che amano seguire le mode e sperimentare colori, e non temono i cambiamenti, questo è l’articolo che fa per voi perché parliamo delle due nuance di punta che spopoleranno in questo 2019.
Fermo restando che rimarranno in voga colori più o meno tradizionali come il rosso ramato e ciliegia, il biondo nelle sfumature più fredde e il castano cioccolato multisfaccettato, eccovi i due nomi da segnare e portare all’attenzione del vostro hair-stylist di fiducia:
- Rose Gold
- Charcoal
Partiamo dal Rose Gold
Si tratta di una nuance perfetta per chi ha una base chiara, capelli biondi o castano chiaro, sottotono caldo, occhi chiari o nocciola, lineamenti delicati.
Il Rose Gold è un mix ben riuscito tra il biondo sabbia e il rosa nella tonalità aranciata. Ben calibrato, regala alla chioma un effetto bellissimo e molto femminile e dona sia a chi ha i capelli corti che alle chiome più lunghe. Il suo taglio perfetto però è il bob lungo con le ciocche morbide.
Passiamo al Charcoal
Il Charcoal invece, che abbiamo già visto spopolare su Instagram, da sempre fucina di nuove tendenze, è un irresistibile mix tra il grigio e il blu.
Qualche tempo fa andavano molto le chiome grey ve le ricordate? Adesso gli hair-stylist hanno aggiunto quel tocco di blu che mescolato alla nuance grigia regala un effetto estremamente chic.
Ottimo per chi ha la pelle chiara o poco abbronzata, lineamente decisi e occhi scuri, il Charcoal è un colore che dà il meglio di sè sulle chiome medio-lunghe, leggermente mosse e scalate.