Non vedete l’ora di indossare finalmente una bella gonna primaverile? Eccovi i modelli di punta della primavera-estate 2019!
Lo so, la stagione fredda sotto certi punti di vista non è così male e ha anche i suoi pregi: pantaloni e calze pesanti ci permettono di nascondere la pelle color mozzarella, i muscoli non troppo tonici e gli altri inestetismi vari. Lo so. E le gonne sono l’ultima cosa che avreste voglia di indossare…
Ma prima o poi arriva sempre quel momento, quel fatidico giorno in cui pantaloni di lana e calze a 70 denari vanno riposti mestamente nei cassetti e nell’armadio. E arriva anche il momento di sfoggiare, finalmente, la prima gonna di stagione!
Potrebbe interssarti: Gonna lunga e sneakers, come abbinarli
Che poi, cosa c’è di più femminile di una bella gonna? Sì lo so, anche i pantaloni sanno esserlo e i jeans non sono da meno, ma la gonna ammettiamolo, ha il suo fascino speciale, quel quid in più che ci fa sempre sentire bene (ok, quasi sempre, diciamo dopo la prima tintarella).
Ecco allora che anche la primavera-estate 2019 vede il trionfo della gonna, declinata in tanti modelli diversi, da indossare naturalmente scegliendo la linea che dona di più alla nostra figura, il colore più adatto e anche il materiale più idoneo per evitare di mettere in risalto eventuali difettucci.
Sì perché la gonna alla fine è uno dei capi d’abbigliamento indispensabili in ogni guardaroba e a seconda della linea, del tessuto e, ovviamente, della lunghezza, si adatta davvero a qualunque occasione.
Ma quali sono i modelli cult di questa primavera-estate 2019?
Vediamoli insieme andando a pescare direttamente in passerella.
#MINI
La mini resiste e torna nella primavera-estate 2019 rinnovata nello spirito: pastello, coloratissima o preziosamente ricamata, la minigonna della nuova stagione scopre le gambe con carattere.
Qualche esempio? Sulla passerella di Blumarine si colora di un tenue lilla, da Vivetta sbuca un cigno ricamato sulla mini in pizzo mentre da Zimmerman un sottile gioco di intarsi sembra quasi un nude look.
#MIDI
Tra le gonne midi resiste l’intramontabile modello a tubino che però si rinnova nei materiali e si arricchisce di colori e texture differenti, proprio come visto sulla passerella di Versace – che punta ad una femminile pencil skirt in pelle caramello con abbottonatura centrale – e da Elisabetta Franchi che punta alle righe multicolor dall’effetto glitter.
#MAXI
Le gonne maxi della primavera-estate sono leggere e coloratissime, mosse da volants, stampe e lavorazioni particolari, giochi di pieghe e orli asimmetrici. Le più belle? La gonna in pizzo rosso con inserti argento di Christopher Kane, l’ampia gonna a teli di Dior color cipria e la leggiadra gonna lavorata in pizzo sangallo di Tori Burch.