Quali saranno i bijoux che indosseremo nella Primavera Estate 2019? Ecco tutte le tendenze più cool, direttamente dalle sfilate.
I bijoux sono senza dubbio una componente essenziale dello stile di tutti i giorni: collane, orecchini e bracciali ci accompagnano fedelmente rendendo ancora più personale e ricercato il nostro look.
Quali saranno però le macrotendenze di fatto di bijoux per la bella stagione 2019? Vediamole insieme.
Orecchini
Gli orecchini sono da sempre uno degli accessori più amati dalle donne perché capaci di impreziosire qualunque look, anche il più semplice, regalando luce e carattere al viso. Per la Primavera Estate 2019 gli orecchini di tendenza catturano gli sguardi e si fanno notare grazie a fogge particolari, materiali ricercati e grandezze maxi.
Ad esempio Miu Miu punta su elaborati ear cuff con brillanti che racchiudono l’intero orecchio in modo molto scenografico, mentre Chanel punta su orecchini lunghissimi in pendant con le collane o su orecchini lettering super preziosi.
Da Alexander McQueen gli orecchini diventano super ricercati, elaborati dal mood gothic, da Givenchy sono cascate di pendenti in stile etno-chic dalle lunghezze XXL. Parola d’ordine: osare.
Infine, sempre sulla passerella di Balenciaga, vale la pena citare i grandi orecchini dalle forme geometriche o a forma di romantici cuori che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’80.
Collane
Altro bijoux amatissimo sono le collane: minimal e appena accennate, semplici e dallo stile senza tempo, lunghissime ed elaborate o in stile chocker, non importa, la collana resta sempre un accessorio capace di esprimere la personalità di chi la indossa aggiungendo quel tocco in più a qualunque outfit.
Nella Primavera Estate 2019 le collane di tendenza sono estrose e dall’aria hippy come quelle viste da Altuzarra e Giambattista Valli, oppure dal design ricercato e prezioso, come quelle semirigide con fiocco di Miu Miu.
Ricercate, gotiche e super glam le collane portate in passerella da Alexander McQueen che punta anche su mix di chocker super lavorati e pendenti più minimal.
Bracciali
Alti, a fascia, traforati, compatti, geometrici, preziosi: i bracciali di tendenza nella PE 2019 giocano con le forme e i materiali per impreziosire le braccia con stile.
Da Chanel vengono sperimentate combinazioni di bracciali dal design differente, ma tutti ugualmente super preziosi e scintillanti, mentre da Giambattista Valli sono le pietre naturali, dall’aspetto quasi grezzo, ad essere protagoniste di bracciali minimal ma d’impatto.