Voglia di un paio di sandali nuovi, ma indecise sull’acquisto? Eccovi una selezione di sandali e stiletto imperdibili da sfoggiare questa estate
E’ arrivato il momento, finalmente aggiungerei: ormai manca davvero poco al fatidico momento in cui toglieremo definitivamente di mezzo le scarpe chiuse e potremo sfoggiare i nostri piedini fasciati in un bel paio di sandali nuovi di zecca.
Se state già prenotando l’estetista per la pedicure d’ordinanza, intanto date un’occhiata a questo articolo: oggi vi sveliamo infatti quali saranno i modelli di sandali più glam dell’estate 2019, da indossare day&night per essere bellissime e svettare con stile.
Prima però una piccola premessa che rincuorerà chi non ha molta dimestichezza con i tacchi assassini: l’estate 2019 non vede protagonisti solo tacchi a spillo, ma anche tacchi più robusti e comodi, perfetti sia per chi desidera una falcata più stabile, sia per chi lotta con la bilancia perchè il tacco grosso riequilibra le forme.
Inoltre quest’anno andranno tantissimo le lavorazioni più artigianali e i materiali come la rafia e la corda, ma anche gli intrecci di pelle e conchiglie e i colori più decisi.
Detto questo, passiamo in rassegna le tendenze clou di stagione.
Partiamo dal PVC, grande protagonista dei sandali in versione summer 2019: da Giorgio Armani – che li ingentilisce, bontà sua, con un tacco simil kitten heel più che portabile – a Mary Katrantzu, i sandali più eclettici e contemporanei saranno proprio quelli con tacchi o inserti nel moderno materiale.
Meno portabili, ma sicuramente molto scenografici, sono i tacchi scultura esibiti sulle passerelle di molti stilisti, tra cui Jacquemus. Forme, geometrie e colori si fondono con un unico obiettivo: stupire.
Non è estate senza elementi che rimandino al mondo marino dunque cosa c’è di meglio di un bel paio di sandali caratterizzati da intrecci di corda e magari qualche conchiglia come ornamento? Da Lorenzo Serafini per Philosophy ad Altuzarra, sono molti gli stilisti che li hanno proposti. Bellissimi con gli abiti in pizzo sangallo e lino in total white, sono l’idea in più anche per le serate mondane sulla spiaggia.
Infine, ideali per chi vuole stare comoda anche sui tacchi, i modelli di sandali con plateau proposti, tra gli altri, da Chloè e Saint Laurent. Bellissimi e pratici.