Fresco, versatile, chic: il bianco è una delle tendenze dell’estate 2019, da indossare day&night. Ecco le tendenze da copiare subito.
Qual è il colore che si indossa di più quando le temperature iniziano ad alzarsi? Risposta esatta: il bianco.
Il bianco non è solo un colore-non colore ideale per soffrire meno il caldo (almeno così dicono) ma è anche la soluzione più chic per vestire nella bella stagione, perfetto sia per gli outfit giornalieri che per le mise serali.
Il bianco infatti si presta ad infinite combinazioni: in total look, abbinato al nero per l’intramontabile binomio black&white, accostato a colori pastello come il rosa cipria (sempre di moda, specie quest’anno), in tandem con il blu navy per look marine style, con l’oro per accostamenti super raffinati…Potrei stare qui per giorni ad elencarvi le qualità della tonalità candida per eccellenza, ma sono sicura che le conoscete già tutte.
Quindi passiamo a vedere come indossare il bianco quest’estate, quali sono gli abbinamenti must-have, gli outfit da copiare e le tendenze che andranno per la maggiore.
Partiamo proprio dagli abiti: grande classico di ogni stagione estiva che si rispetti, gli abiti bianchi dell’estate 2019 sono romantici e arricchiti da volants e inserti in pizzo o, al contrario, ampi e minimal, per chi ama gli outfit comodi e chic. I più preziosi sono l’ideale anche per le cerimonie estive.
Molto versatile e portabile, sia di giorno che di sera, è il bianco in versione pantalone, tailleur o jumpsuit: comodo, elegante e femminile, il bianco declinato in questo modo è davvero un passepartout per mille occasioni, basta abbinarci gli accessori giusti per ogni momento della giornata.
Con cosa abbinare i vari outfit in bianco nell’estate 2019?
La soluzione migliore è senz’altro declinarli in base all’occasione: ad esempio un completo in bianco andrà benissimo accostato ad un cappello a falda larga in paglia e slip on o espadrillas in corda per la spiaggia; oppure abbinato ad un paio di sandali neri e oro e ad una clutch rigida, sarà il vostro miglior alleato nelle calde sere d’estate, mentre con una city bag colorata e un paio di snakers leggere potrete scorazzare per la città con stile anche con indosso un semplice caftano di lino bianco.