Da quando a casa mia c’è Nintendo Switch ho riscoperto il piacere di giocare alla console in famiglia. Cosa che ha caratterizzato la mia infanzia, perché giocare alla Nintendo (al tempo quello “classico”) insieme a mio padre, amico o cugino mi è sempre divertito tantissimo!
Dopo la gravidanza di Elena, quando ho iniziato a passare più tempo in casa, ho riscoperto Nintendo grazie alla Wii, a cui ho giocato tantissimo anche con Andrea, ma insomma, la Switch è un’altra cosa.
Nintendo Switch è una console “ibrida”, nel senso che puoi giocarci attaccato al televisore, ma anche staccando la console e portandola con te ovunque. I Joy-con di cui è dotata si trasformano di volta in volta in strumenti che danno vita a qualcosa di nuovo (vedi la divertentissima Labo) e ti catapultano letteralmente nel gioco.
Ed è bello che proprio in questa versatile console torni un “classico” come Mario Kart, rivisto, rivisitato e migliorato.
Con Mario Kart gli appassionati di Nintendo hanno giocato tantissimo anche su Game Boy, Nintendo DS e 3DS, ma Mario Kart 8 Deluxe è reso ancor più divertente proprio dalla natura della Switch.
La qualità infatti, con i colori brillanti tipici di Super Mario, resta altissima sia nella versione portatile, che collegata alla TV. La possibilità di utilizzare i Joy-con, magari inseriti nel volantino, lo rende il gioco perfetto per ridere insieme in famiglia! Questo anche perché il gioco offre anche degli aiuti, come la guida assistita (che impedisce di uscire di strada) o l’acceleratore automatico, che permettono anche ai meno esperti di rimanere sempre in gara e combattere fino alla fine!
Noi, in famiglia ci stiamo divertendo tantissimo a fare sfide genitori e figli a Mario Kart 8 con Nintendo Switch!
Mario Kart 8 Deluxe è un gioco davvero divertente per piccoli e grandi e le varianti di gioco sono tantissime: 48 tracciati suddivisi in dodici diverse coppe, modalità Battaglia, gioco multiplo, tantissimi personaggi tra cui scegliere e modelli di auto (c’è anche la mia, precisa!)
La cosa ancora più bella è che non dovete giocare per forza attaccati alla televisione (quello magari fatelo la sera dei weekend, i bimbi ne saranno felicissimi!). I bimbi potranno giocarci nei lunghi viaggi in auto, nelle giornate in cui vi seguono al lavoro, insomma, ovunque ci sia necessità di intrattenimento!