Rihanna è pronta a lanciare la sua prima, vera, linea di abbigliamento: Fenty by Rihanna. A sostenerne il lancio il polo del lusso LVMH.
Bella, brava e molto trendy: Rihanna non ha certo bisogno di presentazioni, ma per quei pochi che ancora non la conoscono, gli basti sapere che la cantante originaria delle Barbados, classe 1988, ha esordito nel mondo della musica nel 2005 con l’album “Music of the Sun” e che da allora non si è più fermata.
Autrice di alcuni dei più grandi tormentoni pop della storia (vi ricordano niente Umbrella, Disturbia e Diamonds?), ha venduto qualcosa come 60 milioni di album, vinto 9 Grammy Awards, 13 American Grammy Awards e persino un Icon Award, un premio speciale conferitole come riconoscimento per aver profondamente influenzato la cultura pop mondiale.
Nel 2014 Rihanna ha anche vinto un altro importante riconoscimento, ovvero il Council of Fashion Designers of America, premio legato non più al mondo musicale bensì a quello della moda.
Questo perché la giovane popstar non è soltanto una cantante eccezionale, ma anche un’icona di stile che, negli ultimi anni, si è cimentata con successo sia nel mondo della moda che in quello del beauty.
Ha iniziato cimentandosi nel mondo dell’atlheisure, con una serie di capi dall’anima street, estremamente morbidi e accattivanti declinati in nuance pop, grazie alla collaborazione con il brand Puma;
poi è passata al beauty con la sua linea Fenty Beauty che mirava ad annullare le etichette estetiche e ad enfatizzare la bellezza naturale di ogni donna,
e ha poi proseguito con numerose collaborazioni spot con brand quali Chopard, Manolo Blahnik e Dior, compresa una linea di biancheria intima.
Ma adesso Rihanna ha deciso di fare proprio sul serio: il prossimo 22 maggio verrà lanciata ufficialmente la sua linea moda Fenty che promette di farci sognare.
Dietro, infatti, ad annunciare il lancio della linea moda by Rihanna, c’è nientemeno che uno dei poli del lusso più potenti del mondo: si tratta di LVMH, colosso del lusso che già detiene brand come Fendi, Louis Vuitton, Celine e Dior.
A quanto pare Mister Arnault è rimasto molto colpito dalla capacità imprenditoriale di Rihanna, tanto da decidere di realizzare il suo sogno di una linea moda vera e propria, tutta sua.
Cosa aspettarci? E’ ancora tutto molto top secret e bisognerà aspettare il 22 maggio per scoprire i nuovi capi firmati Rihanna, ma c’è già chi scommette che sarà un altro successo.