Crescere i propri figli è probabilmente la più difficile ed affascinante delle avventure: difficile perché crescerli al meglio è una sfida importante e complessa, affascinante perché ogni giorno con loro è una scoperta meravigliosa.
La scuola, i momenti di gioco e di condivisione con il resto della famiglia, ma anche insegnargli la cura di se stessi e anche del proprio modo di alimentarsi non sono cose semplici, anche perché noi mamme alla fine siamo essere umani quindi capita anche di sbagliare.
Su una cosa però penso di essere sempre stata una buona mamma, ovvero nel tempo che ho sempre dedicato ai miei bambini nonostante i mille impegni di lavoro.
Non è raro infatti che i miei figli vengano in viaggio con me, quando ho necessità di spostarmi per lavoro, o che accompagnino me e mio marito nei nostri impegni sociali come cene o visite varie.
Questo perché mi piace l’idea di dedicare loro del tempo anche mentre lavoro, ma soprattutto, perché li vedo felici: quando salgono in macchina pronti per partire alla volta di qualche posto, loro sono sempre emozionati e felici.
Devo dire però che non sempre è facile organizzare il tutto: ogni volta che ci si sposta bisogna pianificare tutto nei minimi dettagli, i vestiti da portare, le scarpe, le cose che gli occorrono quando sono fuori casa, dallo spazzolino per i denti al cuscinetto morbido senza il quale il più piccolo non dorme…E poi c’è un altro grande punto che, ogni volta, va pianificato con attenzione: l’alimentazione.
Sì, perché ho sempre cercato di spiegare ai miei figli l’importanza di alimentarsi in modo sano, regolare, senza saltare i pasti e assumendo tutti i nutrienti necessari alla loro crescita (ovvio, qualche strappo è concesso!)
Purtroppo, quando ci si mette in viaggio non sempre è facile trovare il giusto compromesso tra qualità, comodità e gusto: i miei bimbi mangiano un po’ tutto, è vero, ma a volte quando siamo di fretta non hanno tanto appetito e finisce sempre che, a metà del viaggio, ci si fermi al primo Autogrill per una botta di fame improvvisa.
Da qualche tempo però ho trovato un alleato formidabile: Hipp Kids!
HiPP Biologico è un’azienda che, da oltre 60 anni, produce alimenti di altissima qualità, dedicandosi con la massima cura e convinzione all’agricoltura organico-biologica. L’obiettivo di Hipp è quello di fornire ai bambini degli alimenti biologici sani, ma anche gustosi, che li aiutino a crescere nel modo migliore possibile.
Io stessa ho avuto l’opportunità di visitare una delle loro fattorie e rendermi conto in prima persona di quanto impegno, dedizione e controllo viene messo per produrre uno qualsiasi dei loro prodotti.
HiPP ha una varietà di prodotti davvero enorme e i miei bimbi hanno fin da subito apprezzato il gusto dei prodotti, mostrandosi più che felici di consumarli, soprattutto durante alcuni momenti della giornata come la merenda e la pausa di metà mattina.
In particolare, ho scelto la linea Hipp Kids dedicata ai bambini dai 3 anni in su, perfetta dunque per tutti e 4 i miei figli, costituita da alimenti che sono studiati specificatamente per soddisfare le esigenze nutrizionali dei bambini più grandicelli.
Grazie agli snack Hipp Kids abbiamo trovato finalmente la soluzione ideale per la merenda, ma soprattutto, per tutte quelle occasioni – come i nostri viaggi in macchina – in cui è fondamentale avere a portata di mano qualcosa di buono, sano e genuino da consumare in tutta sicurezza e praticità, anche in macchina.
Inutile dire che tra gli snack di frutta per una pausa golosa, gli snack salati per i momenti di fame più intensa e le bevande super dissetanti…
Abbiamo provato tutti gli snack Hipp Kids e ci hanno letteralmente conquistati (sì, ok, lo ammetto, li ho assaggiati anche io…Bè dovevo controllare che fossero buoni no?)
Greg si è innamorato subito della Frutta Frizzante, le bevande a base di acqua frizzante e succhi di frutta bio senza coloranti ai gusti mela; mela e lampone; mela, arancia e mandarino e, neanche a dirlo, è stato conquistato dalle barrette alla frutta a base di gustosissima frutta bio e croccanti palline di cereali che sgranocchia felice sia il pomeriggio a merenda che durante i nostri viaggetti.
Le bimbe invece, più orientate verso il salato, hanno scoperto le Ormine, croccanti snack bio al formaggio, e i crackers alle verdure colorati naturalmente con carote e barbabietole e preparati con tanta buona farina di frumento bio e cotti al forno.
E ovviamente tutti abbiamo apprezzato tantissimo (sì, anche io!) le fettine di fragola e le meline&fragoline, naturali, gustose, croccanti ma che poi una volta in bocca si sciolgono sprigionando tutto il loro gusto 100% bio.
Insomma, grazie agli snack e alle bevande HiPP Kids ho finalmente trovato la soluzione ideale per nutrire i miei bambini nei momenti di pausa in modo super salutare e gustoso. Cosa chiedere di più?
Una piccola sorpresa finale: HIPP ha appena lanciato la sua APP, in cui è possibile trovare diversi contenuti per i propri bimbi!
Greg adora le fiabe che danno vita ai personaggi delle confezioni dei prodotti HiPP! Potete trovare tutte le info a riguardo qui!
Post in collaborazione con HiPP Biologico