Conoscete Mascia Brunelli Cosmetica? Se la risposta è no, oggi vi svelo alcuni prodotti per la vostra beauty routine che dovete assolutamente provare
Ormai la cosmetica è entrata a far parte delle nostre vite in maniera preponderante: possiamo infatti acquistare prodotti per la bellezza e per la cura del viso e del corpo al supermercato, in farmacia, nei negozi beauty più forniti.
La scelta è davvero vasta e ovunque si possono trovare prodotti anche molto buoni, con un ottimo rapporto qualità-prezzo: dalle creme viso ai sieri, dalle creme corpo agli scrub passando per i prodotti dall’expertise più avanzata come i fluidi snellenti, i rassodanti, l’anti-aging. Insomma, per chi ama prendersi cura di sè, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Personalmente ho sempre avuto un ottimo rapporto con la cosmetica: essendo mamma, non ho tantissimo tempo da dedicarmi, ma appena posso mi ritaglio quella mezz’ora che mi permette di coccolarmi con le mie creme preferite. Il risultato? Io mi sento più rilassata e anche più bella e i miei bimbi mi riempiono di complimenti (sì beh, ovvio, anche mio marito, poi basta crederci!).
Quello che però ho imparato in questi anni è che ci sono cosmetici e cosmetici: le creme infatti, non sono tutte uguali. Non parlo solo dei risultati visibili che si possono ottenere, ma anche e soprattutto delle formulazioni con cui vengono realizzati e, ancor più, dell’esperienza e dello studio che c’è dietro.
Per questo ho sempre ricercato nei prodotti che utilizzo quel quid in più che me ne facesse apprezzareil valore ed è per questo che sono rimasta letteralmente conquistata dai prodotti di Mascia Brunelli Cosmetica.
Si tratta di un brand di cosmetica con oltre 70 anni di esperienza nel settore medicale: stiamo dunque parlando di un marchio cosmetico che non solo ha alle spalle una solida presenza nel settore più avanzato della cosmetica, ma che si fa garante anche della qualità delle formulazioni e della loro efficacia.
Mascia Brunelli infatti abbraccia il settore della cosmesi nel 2003, dopo un’esperienza più che consolidata nell’ambito della diagnostica in vitro: è questo l’anno in cui il brand decide di avvalersi della professionalità di alcuni cosmetologi sviluppando la propria attività con focus rivolto alla fitocosmesi.
Il successo è tale che Mascia Brunelli Cosmetica decide così di lanciare una linea di prodotti dedicati alla skincare e alla cura del corpo su vari livelli.
Sono proprio i prodotti ad avermi conquistata: è vero che sapere che alle spalle c’è un’azienda davvero seria comunque un valore aggiunto lo porta, ma provare letteralmente sulla mia pelle i benefici apportati dai vari prodotti Mascia Brunelli Cosmetica mi ha aiutato a farmi un’idea ancora più precisa oltre che positiva del brand.
In particolare mi è piaciuto tantissimo il concetto di “trattamento su misura” perché i prodotti cosmetici sono veramente cuciti su misura per le varie esigenze, risultando efficaci e mirati grazie anche al fatto che vengono realizzati basandosi sulle più moderne tecniche di biotecnologia.
La ricerca, la qualità e la trasparenza sono senza dubbio i valori portanti del brand che, dalla sua, conta una fornita selezione di prodotti per tutte le esigenze: ci sono i prodotti viso Luxury, i prodotti più classici viso, le maschere e i prodotti corpo in formulazione fluida.
I prodotti viso della linea Luxury sono molto incentrati sull’effetto anti-aging (che male non fa mai, neanche alla mia età, anzi) e sull’azione rimpolpante anche per contorno occhi e labbra, mentre quelli classici viso spaziano dalle creme anti-age a quelle idratanti fino ad arrivare al fluido riepitalizzante per rigenerare la pelle e il gel detergente per purificarla.
Non mancano il gel viso alle ceramidi, per una ricostituzione profonda; il siero ad effetto tensore che regala un’aria assolutamente riposata e fresca; il gel detergente purificante per pelli impure e la crema soffice sempre per pelli problematiche.
Per il corpo invece, Mascia Brunelli Cosmetica ha ideato fluidi tonificanti, drenanti e rassodanti, ma anche anti-aging per dare alle pelle più matura una sferzata di vitalità.
E le maschere? Si può scegliere tra il peeling ultra delicato, la maschera idratante, quella purificante e l’anti-aging.
Io devo dire che ho provato alcuni prodotti della linea corpo, nello specifico il Drain Body System, dal deciso effetto drenante, e il fluido Adi Tonic Body System e sono rimasta più che soddisfatta.
Il Drain Body System è un fluido concentrato a base di Caffeina, Tè Verde, Rusco, Edera, Escina e Centella Asiatica a cui si aggiungono un complesso liposomiale e uno a base di oli essenziali, più burro di karitè dalle proprietà emollienti. L’effetto che si ottiene è quello rimodellante e drenante con un’azione riducente grazie alla riattivazione del microcircolo cutaneo, favorendo così il riassorbimento degli accumuli adiposi e la riduzione dell’odiosa buccia d’arancia.
L’Adi Tonic Body System invece è un fluido corpo a base di Glaucina, Caffeina, Buplerum-Chinesis e oli essenziali con l’aggiunta di glicosaminoglicani idrolizzati e burro di karitè. La sua azione è tonificante e snellente, favorisce il riassorbimento delle adiposità localizzate e rimodella i contorni del corpo lasciando la pelle liscia e compatta.
Che dire? Favolosi. Li consiglio sicuramente, come tutti i prodotti Mascia Brunelli Cosmetica, a tutte coloro che desiderano prodotti cosmetici veramente efficaci, ma al tempo stesso delicati, capaci di agire su più inestetismi offrendo risultati globali.