Anche quest’anno facciamoci trovare pronte andando a scoprire quali saranno i capi cult da avere nel guardaroba per essere fashion
Ormai è una tradizione che si consolida anno dopo anno: poco prima dell’inizio di Settembre, mese dedicato alle sfilate per eccellenza, arriva il momento di scoprire quali saranno le tendenze moda per il prossimo autunno-inverno, in modo da conoscere in anticipo stili, colori e mood che caratterizzeranno la stagione in arrivo.
Anche quest’anno dunque non possiamo non parlare dei capi cult che tutte noi dovremmo avere nell’armadio per affrontare la stagione invernale in pieno stile.
Siete pronte? Partiamo allora con qualche anticipazione sui pezzi chiave da avere a tutti i costi (se siete delle patite di moda, of course!)
Il parka military style
Ebbene sì, l’autunno 2019 ci vuole tutte un po’ militari grazie a pezzi chiave come caldi parka in cui avvolgerci durante le giornate più fredde, comodi pantaloni cargo che tornano protagonisti per la gioia delle “no-skinny pants, please”, tute over impreziosite da mostrine e dettagli in puro stile military. A completare il tutto colori come il verde bosco, il kaki e naturalmente la stampa camouflage.
Il vestito in pizzo
Torna (ma se n’era mai andato?) l’abito passepartout in pizzo nero, lungo, corto o asimmetrico, romantico e sensuale, da indossare di giorno con maxi cardigan e calze coprenti, di sera con eco-pellicce technicolor o con un montgomery over dall’aria molto bon ton. Ma mi raccomando: l’abito rigorosamente nero, bianco oppure optical.
L’abito matelassè
L’avreste mai detto? Questo autunno, se volete essere up to date, dovete avere almeno un abito così nel vostro armadio, da riservare alle serate davvero speciali (magari Capodanno): ampio o più lineare, ma rigorosamente in tessuto matelassè. Caldo, confortevole, inaspettato.
La gonna bon ton
D’inverno le gonne si allungano quel tanto che basta per essere perfette anche per l’ufficio: ecco allora che per l’AI 2019/20 la gonna ideale è quella in tartan, al ginocchio, leggermente svasata, dall’aria bon ton. Da abbinare a stivali in cuoio o stringate maschili e, ovviamente, ad un foulard stampato d’ispirazione ladylike.
I pantaloni in Principe di Galles
Chic, perfetti per la sera in abbinamento ad un body in pizzo, ideali per l’ufficio abbinati ad un blazer scuro; i pantaloni in Principe di Galles sono la quintessenza dello stile androgino ma sofisticato, ideali per chi cerca un capo versatile da sfruttare in più occasioni.