Elena Santarelli annuncia inelle stories l libro sul tumore del figlio Giacomo, ‘Una mamma lo sa’ e si commuove. Ma lo scopo è nobile
Elena Santarelli annuncia tra le lacrime nelle IG stories l’uscita del libro sul tumore del figlio Giacomo, “Una mamma lo sa”. In questo volume, edito da Mondadori Electa, Elena racconta la lotta contro il tumore cerebrale durata due anni del suo primogenito, storia fortunatamente a lieto fine.
Giacomo, figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, si è ammalato nel 2017 e più volte Elena ha parlato della loro lotta contro questo male, che fortunatamente il piccolo ha superato, ma di cui, dice lei, si parla ancora troppo poco.
‘Mi è costato molta fatica scrivere questo libro, perché a volte determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via’, ha detto la Santarelli.
“Sono abbastanza emozionata. Primo perché mi è costata veramente molta fatica questo libro, perché a volte determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via. Invece quando devi scrivere un libro devi raccontare veramente la tua storia e ritornano. Credo che non spariranno mai”
Il libro ha uno scopo benefico: “Ho ceduto tutti i miei diritti. Il ricavato delle vendite non andrà sul mio conto corrente ma andrà alla Heal Onlus, che ormai fa parte della mia vita e della mia famiglia”
“Durante tutte le terapia di Giacomo ho mentito un po’ con tutti. Ho mentito con i miei genitori, con le amiche e anche con le persone con cui avevo meno confidenza. Mostrandomi sempre sorridente, sempre positiva. In realtà dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro devo dire che ci sono riuscita. Infatti i miei parenti, le mie amiche, tutti rimarranno sorpresi perché ci sono cose che non ho mai detto”.
“Spero che apprezzerete il libro se avrete voglia di leggere, un libro dove ci sono capitoli molto forti, ma del resto quello che abbiamo vissuto è stato molto forte”, dice la Santarelli.
“Spero pure di dare una speranza, perché la speranza in fondo al tunnel, come dimostra la mia storia, c’è e ci deve essere”.
Elena Santarelli con le vendite di questo libro spera di contribuire all’acquisto di un simulatore 3D per la neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove il suo Giacomo è stato curato. Noi lo compreremo sicuramente.