Vestire una bambina è super divertente… Ma il guardaroba di una ragazzina che cresce è un’altra storia;)
Vi siete divertite tanto a vestire la vostra bambina con tulle e capi sfiziosi… Beh, ora vi attende la sfida di vestire una ragazzina che cresce! E qui il gioco si fa duro
Diciamocelo, vestire una bambina è una delle cose più divertenti della vita. In versione mini me, più sportiva, super chic con tanti strati di tulle, i capi da bambina sono super sfiziosi e in genere alle bimbe piace tanto vestirsi (lo vedo anche con le amichette delle mie figlie).
Già, ma poi arriva la famosa età di mezzo, si iniziano le scuole medie e si toglie il grembiule e allora sì, che da gioia vestire una ragazzina può diventare un vero incubo.
La mia “bimba” più grande (non mi sente se la chiamo bimba, vero?!) ha 11 anni e a dire la verità non è mai stata una da pizzi e merletti, ma ora rasentiamo davvero il troppo essenziale, per i miei gusti. Già, ma i gusti devono essere i suoi, perchè poi è lei che deve sentirsi bene nei suoi panni e quindi che fare?
Io ho adottato la tecnica del “mezzo e mezzo”: una cosa che piace a me, una cosa che piace a te. Quindi se lei adora la camicia a quadri bianchi e neri – “bel” retaggio degli anni 90 che detestavo già al tempo – ma non ama troppo i pantaloni in pelle, beh, cerchiamo entrambe di chiudere un occhio e abbiniamoci un terzo capo che piace a tutte e due.
Su una cosa ci troviamo d’accordo gli anfibi!