Glitter Dots di Crayola: per giocare in piena libertà con i glitter (la vostra casa ringrazierà:)
E’ arrivato decisamente quel periodo dell’anno in cui, complici i primi freddi, si trascorre molto più tempo dentro casa con l’inevitabile risvolto della noia, soprattutto per i miei bambini che sono abituati a stare molto tempo all’aperto.
Nella stagione invernale infatti, le nostre consuete passeggiate e i giochi all’aperto sono ovviamente soggetti ai capricci del tempo e quindi devo sempre cercare modi nuovi e divertenti per intrattenerli.
Cosa non facile per una mamma che lavora a tempo pieno e che, in questo periodo, è presa davvero da mille cose. Però la fantasia non ci è mai mancata e per fortuna i miei figli vanno molto d’accordo tra loro, così spesso finiscono per scambiarsi i giochi e trascorrere tanto tempo insieme e in 4 di certo non ci si annoia!
Avendo 3 figlie femmine, per di più in fase di rapida crescita, capita sempre più spesso che decidano di giocare con cose più da “ragazze” come smalti, brillantini, gel glitterati e chi più ne ha più ne metta.
Il risultato? Beh ve lo lascio immaginare: gli smalti finiscono inevitabilmente spalmati su tavoli e tende (perché non hanno la pazienza di aspettare che si asciughino come si deve) e tutto ciò che è brillantinato mi perseguita per i mesi successivi perché mi ritrovo i glitter in ogni dove, un po’ come succede con la sabbia al ritorno delle vacanze, che più pulisci e più la ritrovi in posti dove non avresti mai immaginato potesse finire.
Le mie figlie però, e soprattutto Eva, sono terribilmente attratte da tutto ciò che luccica, dunque come fare a conciliare la mia esigenza di avere una casa pulita con il loro amore per i glitter?
La soluzione – per fortuna – è arrivata da Crayola, un’azienda dall’esperienza centenaria da sempre impegnata nel creare giochi stimolanti e divertenti per i bambini, perfetti per aiutare lo sviluppo della loro creatività e immaginazione.
Una delle ultime creazioni Crayola è proprio la linea di prodotti dal titolo evocativo: Glitter Dots! Inutile dire che Eva si è innamorata subito di questa pasta modellabile glitterata che trova assolutamente “wow!”.
E ora voi direte:
“Ma come, non hai appena finito di dire che i glitter – e quindi tutto ciò che è brillantinato – è una condanna per la pulizia della casa?”
Ebbene no, in questo caso Crayola ha operato una piccola magia perché ha dato vita a questa pasta modellabile glitterata che unisce brillantini, colla e fantasia e che non sporca proprio nulla.
I Glitter Dots infatti sono proposti in palline di 10mm di diametro realizzati in un particolare materiale innovativo, totalmente modellabile a piacimento, che non appiccica, non unge, non sparge glitter e si plasma a piacimento di Eva che ne è assolutamente entusiasta.
Li puoi spalmare – coprono una superficie di circa 5×5 cm – li puoi strizzare, stendere, modellare, ma la cosa bella è che li puoi lavorare con le dita ed applicare su qualsiasi superficie.
Eva ha il set pensato per le bambine dai 6 ai +8 anni che contiene 42 dots glitterati in tanti bellissimi colori che lei si diverte a modellare e attaccare creando dei disegni astratti bellissimi.
Ovviamente ci sono altri set disponibili, in ben 7 varianti: ci sono i dots dai colori classici, tropicali o vivaci, oppure in versione Mosaico completi di formine per creare mini-mosaici o in versione Ciondoli con tutto il necessario per realizzare simpatici ciondoli da decorare.
Tra l’altro i Glitter Dots di Crayola hanno una texture morbidissima e piacevole al tatto che, a contatto con le dita, si modella in un attimo e, una volta terminato di giocarci, Eva si lava semplicemente le mani e rimette i suoi Glitter Dots nel loro contenitore, lasciando tutto bello pulito. Io passo solo un panno morbido et voilà, il gioco è fatto.
Quest’inverno finalmente mia figlia potrà giocare con i glitter quanto vuole e io potrò godermi una casa pulita 🙂
Post in collaborazione con Crayola