Cosa succede se il più segreto tra gli agenti segreti, quello che ottiene ogni vittoria DA SOLO viene trasformato in piccione ed è costretto ad allearsi con un ragazzino? Ve lo racconta Spie Sotto Coperura, il film di Natale dei Blue Sky Studios da guardare con i vostri bambini!
Questo spy movie per bambini, nelle sale proprio dal 25 dicembre, ha come protagonisti due personaggi molto diversi, che si troveranno a lavorare insieme.
Da una parte Lance Sterling, la migliore spia del mondo, fisico d’acciaio e fascino che 007 scansate proprio (eh, modestamente Greg in questo è un maestro), con un solo, enorme difetto: odia il lavoro di squadra, detesta gli ordini, fa tutto quello . che fa da solo e spesso bypassando le regole.
Dall’altra Walter Beckett, figlio di una donna poliziotto ma rimasto orfano da piccolo, una insaziabile passione per la scienza e una super intelligenza che lo porta a sviluppare nuovi congegni e pozioni proprio per aiutare gli agenti segreti dell’agenzia di Lance.
Peccato che uno di questi miscugli chimici trasformi Lance Sterling in un piccione… costringendolo ad avvalersi dell’aiuto di Walter.
Perchè ci piacciono i valori di Spie sotto Copertura
Trasformato in un volatile non proprio “nobile”, Lance sarà costretto a fare quello che odia: collaborare. Privato delle mani e di mille cose che solo un umano può fare, avrà bisogno della collaborazione di Walter.
Da parte sua, il ragazzino è riuscito ad avere il suo riscatto dalla vita, dopo essere rimasto orfano: una super intelligenza che lo porta – ricordando la morte della madre in un attentato – a sviluppare A congegni utili, ma super innocui.
Qui non ci sono armi mortali, ma “granate coccolose” che sparano coriandoli e orologi che proiettano gattini che calmano i cattivi. Per me, che ODIO vedere bambini che giocano con le armi – perchè diamine, nelle armi non c’è nulla di buono – un valore da premiare.
Ma in Spie Sotto Copertura c’è anche il concetto della NON VENDETTA: altro che “occhio per occhio, dente per dente”, Lance Sterling imparerà da Walter che esistono altri modi per rimediare ai torti subìti.