Nasce la linea Dermocosmesi FUN di Hipp: dedicata alle pelli sensibili, con tutto l’amore di Hipp
Quando guardo gli album della mia infanzia, vedo delle foto piuttosto imbarazzanti in cui c’è una neonata dalla pelle candida (io) ricoperta di chiazze rosse sulle guance e sulle braccia.
Questo problema è poi scomparso crescendo, per ricomparire quando aspettavo la prima bambina: si chiama dermatite atopica e sigh, ne soffrono anche due dei miei quattro bambini.
La pelle atopica è una pelle particolarmente sensibile, (ve ne ho parlato in questo video in collaborazione con Hipp), che in determinate consizioni – come una detersione troppo aggressiva – reagisce in maniera esagerata, causando fastidio e inestetismi.
Quando si parla di pelle sensibile, (non per forza atopica), la prima cosa di cui dobbiamo assicurarci con i nostri bambini è quella di utilizzare i prodotti giusti, privi di sostanze allergizzanti o aggressive.
La nuova linea Dermocosmesi Fun di Hipp è proprio questo: una linea priva di tutto ciò che non piace alla pelle sensibile.
Questa linea è stata formulata formulata per minimizzare il più possibile il rischio di allergie per le pelli particolarmente sensibili, già nei più piccoli (ovvero, dalla nascita).
Per questo tutti i prodotti HiPP Baby sono privi di qualsiasi sostanza po-tenzialmente irritante e indesiderata, come gli oli eterici, i parabeni, gli oli minerali e tante altre sostanze.
Ogni prodotto della linea Dermocosmesi Fun di Hipp è inoltre arricchito di prezioso olio di mandorle biologico si prende cura e protegge la pelle delicata in modo del tutto naturale.
In casa mia Gregorio non è l’unico bambino ad avere una pelle ultrasensibile: anche Giulia ed Elena sono soggette ad arrossamenti e prurito, specialmente in inverno, quando il freddo intracca la barriera protettiva della loro pelle.
Il nostro prodotto must è la mousse corpo gattino, una lozione per il corpo particolarmente delicata, che idrata quotidianamente la pelle sensibile con una particolare consistenza schiumosa che si assorbe velocemente e non appiccica.
Questa mousse è perfetta anche per i “ritocchi” dell’ultimo minuto, quando i bimbi stanno per uscire da casa per andare a scuola: la mettiamo su mani e viso (sì, anch’io, molto spesso) e ci sentiamo protetti ed idratati. Questo prodotto è indicato anche per pelli tendenti a dermatite.
Un altro ottimo prodotto sono le veline multiuso, perfette sia da asciutte che da bagnate: non contengono prufumi, lozioni o altri additivi e possono essere imbevute in acqua o olio per la pulizia quotidiana anche della zona pannolino.
Insomma, Hipp ci sorprende sempre con le sue novità, pensate appositamente per le pelli più delicate, ma molto gradite anche dalle altre: ecco perchè questa lina Dermocosmesi Fun, popolata da simpatici animaletti, sarà un dono molto gradito sia per i piccoli, che per i loro genitori!