Alla ricerca di pants super comodi per la primavera? La parola d’ordine per il 2020 è slouchy: super comodi e fashion!
Nell’armadio femminile della P/E 2020 la comodità passa per… Un pantalone! Slouchy, naturalmente. Parente del mom jeans, ma diverso!
Non sapete cosa siano gli slouchy pants?
Beh, in inglese “slouch” significa letteralmente “ciondolare”… Infatti questi pantaloni sono stretti in vita (alta) e larghi sulla gamba, per un aspetto “ciondolante” che si traduce in comfort massimo ad ogni ora del giorno!
Ma se pensate che gli slouchy pants vista la loro comodità siano sciatti… Ripensateci! Con il tacco alto e una camicetta o una tshirt infilata dentro sono infatti super fashion e un perfetto capo da sera!
Ma ovviamente anche con le sneakers gli slouchy pants sono perfetti, fanno molto “turista” e non deludono mai.
Il modello più famoso e basico è quello di Zara (io li ho in qualunque sfumatura di colore): taglio ampio e rotondo, vita alta, disponibili anche con vita a portafoglio, costano dai 29 euro in su e vi risolvono il guardaroba.
Bershka li propone invece in versione bon ton e toni pastello, abbinati a giacchine che ne fanno veri e propri tailleur da lavoro.
Quelli di Mango sposano i colori pastello (molto bello questo rosa) e una tela grossa… Ma attenzione se avete il sedere basso, perchè non aiutano!
Un altro modello base che mi piace molto è quello di Uniqlo, che li propone con strappi sulla ginocchia, ottimi anche per l’estate.
E se il vostro problema è come abbinare gli slouchy pants, ecco tante ispirazioni di outfit per voi!