Tendenze tagli di capelli autunno 2022, il mullet di Miley Cyrus e il french shag di Sophie Marceau… Con un ritorno PAZZESCO!
Curiose di conoscere le tendenze capelli 2022/23? Abbiamo selezionato per voi i due tagli più in dell’autunno/inverno… Più un ritorno inaspettato!
In questo autunno 2022 ormai alle porte saranno di tendenza molti tagli di capelli e in particolare si può realizzare il mullet. Quest’ultimo regala uno stile molto sbarazzino e ribelle al tempo stesso. Inoltre è portato anche dalle celebrità, quindi può essere copiato immediatamente.
Tendenze tagli di capelli autunno 2022, il mullet resiste!
Tra tutti i tagli di capelli, il mullet è senza nessun dubbio quello più richiesto del momento e ormai da quasi un anno. Per chi non lo conoscesse si tratta di una capigliatura molto scalata e sfilata. Questa chioma può essere sfoggiata in mille modi diversi, per avere un look sempre molto originale. Ad esempio sul mullet si può abbinare una frangia laterale sfilata e si può creare uno styling spettinato. Oppure si può creare una frangetta corta e pari e sul resto dei capelli si può optare per una piega molto più ordinata. In passato la capigliatura era portata da Paul McCartney, David Bowie e Brad Pitt; invece ultimamente è stato scelto anche da Kristen Stewart, Miley Cyrus e Ursula Corbero. (Continua dopo le foto)
Consigli
Il mullet non è adatto su dei capelli troppo fini, perché con quest’ultimi non si può creare un bel volume che è proprio quello che contraddistingue il taglio. Quindi se si vuole sfoggiare ugualmente questo hairstyle è meglio affidarsi al proprio parrucchiere abituale. In questo modo lui sarà sempre in grado di trovare sempre la soluzione più adatta. Questo taglio può essere corto o lungo e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Inoltre il mullet è perfetto sui volti ovali, quadrati o a cuore. Invece per essere sfoggiato su ogni tipo di lineamento si può abbinare una frangia laterale e trovare la giusta lunghezza.
Sui capelli lunghi si possono realizzare molte scalature in più e in questo modo si può sempre ottenere un volume molto più naturale. Il mullet può essere abbinato anche a una chioma riccia: in questo caso si può optare per una lunghezza corta o media. Sui capelli ricci il mullet è perfetto per definire i vari boccoli e li rende molto più naturali e sani. Però non basta solo l’hairstyle per ottenere tutto questo, ma si devono utilizzare sempre dei prodotti adatti per lo styling.
Tendenze tagli capelli medi: il french shag
Sophie Merceau ha rinnovato il suo look e ha optato per un taglio di capelli medio. Più precisamente l’attrice de «Il tempo delle mele» ha realizzato un french shag.
La lunghezza del french shag di Sophie Merceau arriva alle spalle e sono presenti delle scalature interne. Quest’ultime sono perfette per regalare un bel movimento sulla chioma. Per completare il tutto è presente una frangia a tendina che Sophie porta aperta sulla fronte. Per quanto riguarda lo styling l’attrice ha optato per una piega leggermente messy.
Il french shag è molto facile da portare e anche veloce da acconciare. Questo taglio medio deve risultare sempre texturizzato e per essere sempre in questo modo si deve applicare sui capelli asciutti un prodotto spray. Inoltre si può copiare anche la tonalità della capigliatura della Merceau: quest’ultima ha creato delle leggere schiariture sulla sua tonalità originale
Novità accessori per capelli: il ritorno del mollettone
Sempre a Cannes Angèle sul red carpet ha sfoggiato un semi raccolto fermato da un mollettone: quest’ultimo le regala un look davvero molto chic e sbarazzino al tempo stesso. Invece la sua chioma è di colore biondo, perfetta per illuminare il volto della cantante belga. Ormai il mollettone capelli è il vero protagonista dei prossimi mesi e quindi non può mai mancare sulle capigliature.
Ma ora… Vi sentite pronte al suo ritorno?
Il mollettone per i capelli è l’accessorio must have dell’estate-autunno 2021
Prima questo accessorio veniva utilizzato solamente a casa, per raccogliere molto velocemente la capigliatura durante la lunga reclusione domestica dovuta al lockdown. Molte celebrità hanno anche iniziato a pubblicare foto su Instagram con la chioma fermata dai mollettoni. Poi è ripresa la vita sociale, però le star hanno continuato a pubblicare selfie con l’immancabile accessorio sui capelli. Ad esempio hanno optato per il mollettone anche Hailey Bieber e Chiara Ferragni, comodissimo a casa, ma vuoi mettere come risolve una mancata piega?