Un inganno di troppo: Harlan Coben di nuovo su Netflix per una miniserie ricca di colpi di scena
E’ arrivata da pochissimo su Netflix la nuova trasposizione seriale da un romanzo di Harlan Coben ed è suito balzata in cima alle classifiche mondiali. Un inganno di troppo è tratto dall’omonimo libro del 2016 (Fool me Once).
Per chi non lo conoscesse, Harlan Coben è uno degli autori di gialli e thriller tra i più importanti sulla scena contemporanea. Se Non dirlo a nessuno di Guillaume Canet è diventato un film pluripremiato, gli amanti di non dimenticheranno The Stranger, che ha significato per Coben un contratto per lo sviluppo di 14 dei suoi libri in altrettante serie o film, con lui stesso impegnato nelle vesti di produttore esecutivo. Un contratto, quello siglato tra le parti, piuttosto unico nel suo genere, poiché implica anche l’adattamento nei singoli paesi dove il colosso dello streaming desidera produrre i propri titoli.
Ecco allora che la Gran Bretagna ha fatto da cornice alla trasposizione seriale di Un inganno di troppo (Fool Me Once), le cui pagine sono diventate quelle degli script degli 8 episodi (della durata variabile dai 40 ai 50 minuti) della miniserie firmata da Danny Brocklehurst per la regia di David Moore e Nimer Rashed, rilasciata il 1° gennaio 2024. Show, quello tratto dall’opera omonima del 2016, che cifre alla mano portano il numeratore a 7 sui 14 complessivi previsti dal contratto tra Coben e Netflix.
Un inganno di troppo è il settimo adattamento seriale targato Netflix di un best seller di Harlan Coben
Come The Stranger e Stay Close, Un inganno di troppo è ambientato in UK e ha come protagonista l’ex capitano dell’esercito Maya Stern. Dopo essere stata radiata dall’esercito a causa di un’iniziativa presa in Iraq, Maya subisce due grandi lutti: la morte (per omicidio) della sorella e dell’adorato marito.
Tutto cambia quando Maya si trova di fronte a un’immagine scioccante catturata da una microcamera nascosta in un baby monitor posizionato nella cameretta della figlia di due anni, che mostra la bambina in braccio al defunto papà Joe Burkett.
Intanto, le indagini della polizia sul doppio omicidio, guidate dal sergente Kierce, proseguono. I due casi sono collegati? Non possiamo ovviamente svelare la storia, ma il thriller di Coben è assolutamente sorprendente nella sua trasposizione Netflix, fino all’ultimo fotogramma.
Tra bugie, intrighi e una famiglia ricchissima che deve coprire i propri misfatti, Un inganno di troppo ci porta nella vita tormentata di Maya
Come in tutte le serie tratte dai libri di Coben, le sorprese non mancano e tutto, alla fine, sarà esattamente come NON sembrava!,