Se stai navigando su Netflix e ti imbatti nella nuova serie “Apple Cider Vinegar”, preparati ad entrare nella mente “diabolica” di Belle Gibson e a gioire o essere profondamente arrabbiata con lei nel vedere la sua ascesa e caduta.
La Premessa
“Apple Cider Vinegar” è ispirato alla storia vera di Belle Gibson, una truffatrice astuta ma affascinante che ha un interesse particolare per il mondo del benessere e della salute naturale. Belle è una seguace di Milla Blake, ragazza che diventa un’influencer seguitissima grazie alla sua battaglia tutta al naturale contro il cancro. Ma Belle è anche determinata a dare una svolta alla sua vita e lo farà a costo di mentire sulla propria salute a milioni di persone.
La truffa di Belle
La serie inizia con una chiara premessa, a cui purtroppo assistiamo giornalmente: il mondo della salute è pieno di opportunità, ma anche di truffe! Le persone si affidano a tutto quando non stanno bene e a volte online capita di imbattersi in Milla, altre volte in Belle. Purtroppo quasi mai la verità paga e personaggi come Belle Gibson costruiscono imperi sulle bugie (potrei citare i nomi di tante colleghe che hanno fatto la stessa cosa, ma taccio:)
Un Piano diabolico
Milla sembra guarita dal cancro grazie a soli rimedi naturali, pubblica un libro, diventa sempre più famosa. Belle la segue a mò di stalker, tranne poi realizzare che dietro ai messaggi dei social, Milla non sa neanche chi lei sia. E qui parte il piano: essere “più” di Milla, grazie ad un percorso in cui nulla è lasciato al caso e tutto è sacrificabile.
L’Inarrestabile ascensione e le conseguenze
The Whole Pantry diventa la app più scaricata in ogni continente, mentre le condizioni della rivale Milla si aggravano. Eppure, con il crescendo delle sue truffe, Belle inizia a trovarsi in situazioni sempre più complicate e in molti mettono in dubbio che sia una persona sincera. Belle si autodistrugge, perchè il successo non le basta mai.
Un Mix di buona musica e costumi wow
L’ascesa di Belle in “Apple Cider Vinegar” si delinea anche grazie al crescendo della colonna sonora e alla bellezza dei suoi costumi. Se la prima puntata si apre col brano Toxic di Britney Spears, presto Belle diventerà la “Vampire” di Olivia Rodrigo. Parallelamente, da ragazza di provincia la protagonista diventerà una donna raffinata che partecipa ad eventi altrettanto raffinati, con outfit che sono davvero belli. Un pò come se si potesse nascondere la bruttezza dei nostri atti dietro dei bei vestiti e un bel pò di trucco (che poi ahimè spesso questo accade anche nella vita reale).
Quando la avrete vista, fatemi sapere nei social!